skip to Main Content
Facebook

Facebook consente pagamenti su Messenger

Messenger di Facebook permette negli USA di effettuare pagamenti all’interno della sua piattaforma. La funzione di recente introdotta permette collegando la carta di debito all’account di inviare il denaro ad un amico con un semplice messaggio. Messenger di Facebook si arricchisce…

Sharing economy

Uber: arrestati General Manager UE e Uber France

Arrestati a Parigi il Ceo di Uber France e il General Manager Uber per l’Europa. A lanciare la notizia è l'agenzia AFP press, si aspettano aggiornamenti. Secondo le prime indiscrezioni ad essere coinvolti sarebbero Thibault Simphal, alla guida della divisione francese…

vivendi

Vivendi e banda ultralarga italiana

Vivendi diventa il nuovo azionista di maggioranza relativa di Telecom e prevede in futuro di crescere ancora all'interno del gruppo. I francesi hanno ufficializzato di essere saliti al 14,9%, grazie ad un investimento di un miliardo di euro.  I francesi…

Kickstarter

Kickstarter: tutto quello che dovete sapere

Kickstarter la piattaforma di crowdfunding sbarca in Italia. Sarà possibile per i creativi del nostro paese raccogliere fondi per i propri progetti utilizzando il proprio conto corrente. Leader incontrastato del crowdfunding, Kickstarter ha raccolto dal 2009 1,8 miliardi di dollari…

facebook

Facebook a giudizio, violate norme sulla privacy

Facebook sotto l’occhio del ciclone. Il garante per la privacy del Belgio ha avviato un’azione legale contro il social per la violazione delle normative vigenti in tema di privacy e trattamento dei dati personali. L’autority belga riconosce come scorrette le…

vendita twitter

Twitter dice addio alla filosofia della sintesi

Twitter abbandono la filosofia della sintesi e abbatte il muro dei 140 caratteri per la messaggistica privata. Il social si presterà a diventare una piattaforma chat maggiormente inclusiva per attrarre nuovi clienti al fine di recuperare i trend negativi dello…

eCommerce

eCommerce, questo sconosciuto alle case vinicole

Presentata da FleishmanHillard Italia la classifica 2015 delle prime 25 aziende vinicole italiane online per fatturato. Quella vinicola è un’industria che stenta a decollare sul web, eCommerce (quasi sconosciuto). In un mondo iperconnesso anche la buon vecchia botte deva fare…

NSA

NSA: Senato Usa dice no al Freedom Act

Il Senato statunitense dice no al Freedom Act, arenato il testo proposto dalla Camera dei Rappresentanti. A sorpresa arriva anche il no alla proroga del Patrioct Act, maggioranza repubblicana divisa. Tutto resta sospeso.   Stop della Camera Alta del Congresso statunitense al…

Nokia

Redmond sulle tracce di Nokia Here

Nokia protagonista del mercato, secondo quanto riporta Bloomberg anche Microsoft si aggiungerebbe alla lista degli interessati alla divisione HERE del gruppo finlandese. Redmond sarebbe interessata all’acquisto di una quota di minoranza della divisione. Anche Microsoft vorrebbe tirar via la pelle…

NSA

NSA: Camera USA approva la riforma

Passa alla Camera Usa il Freedom Act, il disegno di legge che riforma la National Security Agency. Approvato con 338 contro 88, il disegno pone dei limiti alla raccolta dei tabulati telefonici e alla raccolta dei metadata vincolando le azioni…

Uber

Uber offerta di 3mld per la sezione maps di Nokia

Uber sulle tracce della divisione HERE di Nokia. Secondo le indiscrezioni riportate dal NYT il colosso del ride sharing avrebbe formulato un’offerta di 3 miliardi per l’acquisto della divisione mappe di Nokia. Uber cresce e vuole diventare sempre più indipendente.…

Activision

Activision Blizzard continua a crescere

  Activision Blizzard oltre le aspettative. La casa produttrice di videogiochi ha registrato un incremento dei ricavi del 15% grazie alla rapida crescita del settore digitale. Activision Blizzard è riuscita a chiudere l’ultimo trimestre, conclusosi il 31 marzo, aumentando del…

CETA

CETA: Il futuro degli investimenti sarà il Canada

Il rafforzamento delle relazioni economiche, commerciali, industriali e commerciali tra Europa e Canada è uno dei più interessanti temi nell’agenda UE, un obiettivo che ha visto le parti impegnate in una fruttuosa fase negoziale durata 5 anni concluso con l'elaborazione…

Twitter

Twitter crolla in borsa

Twitter crolla in borsa. Colpa dei conti in rosso e, in parte, del rallentamento nella crescita degli utenti. Non basta, a quanto pare, il balzo nei ricavi che il social del microblogging ha messo a segno Twitter crolla in borsa…

Il marchio De Tomaso passa ai cinesi

De Tomaso, storico marchio automobilistico italiano è passato nelle mani del gruppo cinese Ideal Team Ventures Limited. I cinesi si sono aggiudicati la gara d’acquisto per 1,05 milioni di euro. La casa automobilistica è stata fondata a Modena nel 1959 dal pilota Italo-Argentino Alejandro…

Google

Google delude le aspettative

Google rende noti i ricavi trimestrali. Il colosso della ricerca, alle prese con il dollaro forte, si attesta al di sotto delle previsioni degli analisti. La società delude per via delle entrate derivanti dalla pubblicità, pagando la concorrenza di Facebook.…

Salone del mobile

Salone del Mobile: la Cina è il primo mercato

Il Salone del Mobile di Milano chiude a quota 310.840 visitatori, confermando i numeri dell’edizione del 2013. Particolarmente significativa l'affluenza da paesi mediorientali come Arabia Saudita, Libano ed Egitto, in crescita visitatori americani e India, rinfrancante la presenza di visitatori…

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V, videogame dei record

Grand Theft Auto V dei record. Al momento della diffusione della prima release per pc sono state vendute oltre 1 milione di copie solamente sulla piattaforma Steam, un grande successo per il videogame targato Rockstar che raggiunge inoltre il numero di…

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore