skip to Main Content

Pubblicità Su Whatsapp Facebook

Pubblicità su WhatsApp? Potrebbe arrivare a breve

Pubblicità su WhatsApp? Potrebbe essere il futuro business model della App di messaggistica istantanea. Ad affermarlo il Cfo di Facebook (che ha acquistato WhatsApp un anno fa), che spiega come sia arrivato il momento di rendere la App redditizia per Facebook. Pubblicità su WhatsApp: potrebbe essere presto realtà. WhatsApp si avvia a tagliare il traguardo…

Pubblicità su WhatsApp: potrebbe essere presto realtà. WhatsApp si avvia a tagliare il traguardo del miliardo di utenti e Facebook (che l’ha comprata l’anno scorso per quasi 22 miliardi di dollari) punta a monetizzare il servizio aprendolo alle aziende.

Ad annunciare la possibilità dell’arrivo della pubblicità su WhatsApp David Wehner, chief financial officer di Facebook, che durante un evento a Boston ha affermato che Facebook potrebbe far sì che le aziende usino WhatsApp per contattare i clienti.

Ampliando così un’opzione per la pubblicità da poco annunciata per l’altra sua piattaforma di messaggi, Messenger. WhatsApp potrebbe quindi utilizzare alcune funzioni che da poco sono in fase di test su Facebook Messenger, in particolare riferite alla comunicazione delle aziende verso i consumatori, pagate dagli inserzionisti.

Riferendosi ancora alla pubblicità su WhatsApp David Wehner ha affermato “Pensiamo che abilitare la comunicazione “business-to-consumer” ha per noi un buon potenziale. Credo che ci sarà l’opportunità di portare alcuni di questi elementi su WhatsApp” ma questo progetto, aggiunge, “è più nel lungo periodo che a breve termine”.

Pubblicità su WhatsApp. I piani di Facebook

Sul possibile arrivo della pubblicità su WhatsApp, bocche chiuse nel team di Facebook. Dal social network non sono arrivate ulteriori precisazioni all’affermazione del manager. Quando fu resa nota l’acquisizione della chat, i fondatori di WhatsApp non nascosero la loro contrarietà all’inserimento di pubblicità o giochi sulla piattaforma.

Il potenziale della pubblicità su WhatsApp è tuttavia molto cambiato. L’orizzonte vicino del miliardo di utenti – ora sono già 800 milioni – potrebbe fare di WhatsApp un nuovo fronte remunerativo per Facebook. Su Messenger sono state da poco introdotte funzioni aggiuntive come servizi di e-commerce e a breve, secondo le ultime indiscrezioni, arriveranno anche giochi dedicati. Il tutto potrebbe fungere da sperimentazione per la pubblicità su WhatsApp.

pubblicità su whatsapp

 

Back To Top