la via italiana
Vi racconto da quali Stati i ricchi fuggono di più
È in corso - e l’Italia ne è in qualche modo in prima linea - una di quelle fasi storiche in cui interi popoli si mettono in movimento, passando da una parte del mondo all’altra. L’attenzione della stampa è focalizzata sulle emigrazioni di massa dei poveri e diseredati, ma la novità questa volta è che anche i ricchi, i molto ricchi, si stanno mettendo massicciamente in movimento… La Nota Diplomatica di James Hansen
Che cosa succede al mercato delle cucine?
L'articolo di Raffaele Perfetto
Smart Cities: meno traffico, più qualità della vita
Puntare sulle Smart Cities, concentrandosi sulle soluzioni intelligenti per una mobilità sostenibile, potrebbe far risparimare nel 4,2 miliardi di ore-uomo…
Smart City, StartMag disegna la via italiana
Presentiamo oggi il documento di indirizzo su Smart City frutto del lavoro del tavolo permanente di StartMag al quale hanno…
Smart city: il Governo stanzia i primi 65 milioni
Il Governo stanzia 65 milioni di euro, disponibili da subito, per trasformare le città italiane in città "intelligenti". Qualche esempio di chi già…
Internet of Things: Milano diventa smart city
Milano si trasfoma in smart city: sarà presto realizzata una rete wireless urbana per l'Internet of Things L'internet of Things…
Il Cairo 2, l’Egitto progetta la sua smart city
Sorgerà a quarantacinque chilometri a est del Cairo la futura capitale egiziana. La nuova città avrà il compito di salvare…