Messenger di Facebook si arricchisce di nuove funzionalità. Qualche giorno fa è stato lanciato negli Stati Uniti un nuovo servizio di pagamento che consente l’invio di denaro tramite la popolare piattaforma di messaggistica.
Effettuare pagamenti tramite Messenger di Facebook è piuttosto semplice, è sufficiente collegare il proprio account a una carte di debito Visa o Mastercard e inviare il denaro alla persona contattata cliccando sull’icona del dollaro che compare tra gli strumenti. Una volta impostato l’ammontare desiderato si può confermare la transazione. Accettata dal destinatario, la transazione arriva nell’arco di due o tre giorni direttamente sul suo conto personale. La società guidata da Zuckerberg ha deciso in un primo momento di escludere le carte di credito accettando solo quelle di debito al fine di evitare possibilità di frodi ed evitare costi di commissione.
Messenger di Facebook è un servizio totale
Con oltre 800 milioni di utenti attivi mensilmente Messenger è l’applicazione di messaggistica più popolare del mondo. Secondo le previsioni di Zuckerberg il servizio potrebbe crescere ulteriormente raggiungendo il miliardo entro il 2015. Messenger diventerà in futuro una piattaforma sempre più autonoma e indipendente da Facebook. Il servizio avrà modalità d’accesso simili a quelle di WhatsApp e sarà sufficiente registrarsi con il proprio numero di telefono, bypassando la piattaforma social. Il nuovo corso riguarda per ora Stati Uniti, Canada e Venezuela.
Messenger, cosa è possibile fare?
L’ultimo Mobile World Congress di Barcellona era stata l’occasione per presentare le novità ospitate su Messenger, nelle previsioni di Zuckerberg saranno più di quaranta le funzionalità coinvolte nella piattaforma. Oltre acquisti online e scambio di soldi, è possibile da maggio effettuare videochiamate in stile Skype e è inoltre possibile effettuare chiamate in modalità Voip.