.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

WebTv. Quando news e serie vanno in onda su internet

Erano un fenomeno di nicchia, ma tra news generate dagli utenti e webseries ognuno di noi ha ormai la sua preferita. Le web TV hanno compiuto 10 anni e sono una delle realtà più floride e dinamiche del panorama web italiano. I numeri parlano chiaro: dal 2003 al 2012 il numero di televisioni che vanno in onda su Internet è cresciuto del 1500% circa, passando dalle 35 emittenti del 2003 alle 584 del 2012.

Leggi tutto...

.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Apple acquisisce le cuffie ultratecnologiche di Dr. Dre: un business da oltre tre miliardi di dollari

La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma Apple, con una manovra da oltre tre miliardi di dollari, sigla l’acquisizione più dispendiosa della sua storia. Obiettivo il servizio musicale in streaming Beats Music e le ultratecnologiche ed omonime cuffie, lanciate sul mercato dalla leggenda della rap music André Romell Young, meglio noto come Dr. Dre.

Leggi tutto...

.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Manchester United e Google + : Il tifo cambia e si fa social

 

Il calcio non è più solamente uno sport. Anzi, si può dire tranquillamente che la componente sportiva sia addirittura passata in secondo piano. Ormai è un business, un’industria vera e propria capace di essere addirittura conteggiata all’interno dei vari Pil nazionali, con tutto ciò che ne consegue per le leggi di mercato, per lo sviluppo del marketing e tanto altro ancora

Leggi tutto...

.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Contenuti digitali e fuga dal generalismo. Se si perde il racconto della società italiana

Ogni mese su Youtube vengono visualizzate 2,9 miliardi di ore di filmati. Se un solo “spettatore” dovesse osservare tutto il contenuto visualizzato in soli 30 giorni, dovrebbe avere a sua disposizione 326294 anni. Questa curiosità basta da sola a offrire un’immagine sin troppo nitida delle profonde discontinuità prodotte dalla travolgente digitalizzazione dei contenuti.

Leggi tutto...

.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Samsung Galaxy S5. L’anti iPhone che fa paura anche agli smartphone Android

Il Galaxy S5 è l’ultimo smartphone di casa Samsung, come suggerisce il nome quella appena arrivata nei negozi è la quinta generazione del Galaxy. Equipaggiato con le tecnologie più all’avanguardia, l’S5 ha inferto un duro colpo al mercato degli smartphone android, ma il colpo più duro l’ha subito soprattutto Cupertino. Che deve fronteggiare un vero e proprio anti-iPhone.

Leggi tutto...