skip to Main Content

Energia Eolica

Energia eolica, inizia la campagna “Yes to wind power”

Un Energy Hipster acconterà i benefici sociali, economici e ambientali, connessi all’energia eolica Sì, all’energia del vento. Prende il via la campagna di comunicazione ‘Yes to Wind Power‘: un Energy Hipster, un simpatico testimonial informatissimo sull’energia del vento, racconterà i benefici sociali, economici e ambientali, connessi all’energia eolica. L’energia eolica è la più competitiva tra le fonti…

Un Energy Hipster acconterà i benefici sociali, economici e ambientali, connessi all’energia eolica

Sì, all’energia del vento. Prende il via la campagna di comunicazione ‘Yes to Wind Power‘: un Energy Hipster, un simpatico testimonial informatissimo sull’energia del vento, racconterà i benefici sociali, economici e ambientali, connessi all’energia eolica.

L’energia eolica è la più competitiva tra le fonti di energia rinnovabili, riduce le importazioni di fonti fossili dall’estero – nel 2015 la produzione eolica nazionale è pari a 14,6 TWh di energia che ha consentito di risparmiare 20 milioni di barili di petrolio – aiuta a ridurre la dipendenza energetica e consente di diminuire le emissioni di CO2 in atmosfera – in Italia nel 2015 la produzione di energia eolica ha impedito l’emissione dicirca 10 milioni di tonnellate di CO2.

Non vanno trascurati i benefici occupazionali. Il settore eolico impiega oggi 26.000 addetti tra diretti e indiretti, dislocati principalmente nelle regioni del Meridione dove c’è maggiore bisogno di occupazione e al 2020, qualora l’Italia raggiungesse gli obiettivi europei di incremento delle energie rinnovabili, si avrebbero 67.000 posti di lavoro complessivi connessi al settore eolico.

La campagna “Yes to Wind Power” mira a spiegare in maniera semplice i benefici del settore eolico tramite piattaforma online e canali social dove si possono scaricare informazioni, video e studi e si può scoprire perché dire sì alla più conveniente e pulita delle fonti di energia, l’energia del vento.

L’iniziativa è promossa in Italia da ANEV e sostenuta da EDP Renováveis e sarà condivisa dalle maggiori aziende e player del settore eolico.

Back To Top