.Lifestyle / Tendenze, Apple watch, Lifestyle, Mondo

Apple Watch, si parte con le prenotazioni. Esclusa l’Italia

di

Apple watch

Apple Watch scatta l’ora zero. Nei mercati di prima fascia come Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti sarà possibile prenotarlo a partire dalle 9.00 ora italiana, e testalo in anteprima.  I prezzi in Europa del dispositivo saranno di 399 e 449 euro per lo Sport, da 649 per il Watch e da 11mila per l’Edition.

Sono aperte da questa mattina le prenotazione per l’Apple Watch. Negli Store Apple sarà possibile da oggi anche vedere in anteprima il dispositivo più atteso dell’anno. A restare esclusi dalla ressa saranno i clienti italiani, la prova del nuovo smartwatch sarà infatti disponibile solo in mercati di prima fascia quali Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, previa prenotazione. Il tempo a disposizione dei curiosi per poter provare il dispositivo assistiti dal personale sarà di 15 minuti.

I prezzi al listino

Nei mercati europei, di cui è testimone il mercato francese, i prezzi al listino del nuovo dispositivo saranno di 399 e 449 euro per lo Sport, da 649 per il Watch e da 11mila per l’Edition. Un prezzo maggiorato rispetto al listino USA che prevede prezzi inferiori: Sport costano 349 e 399 dollari, il Watch base 549, l’Edition in oro da 10mila a salire. Apple mette dei paletti agli acquisti. Ogni persona potrà infatti prenotare e acquistare un solo Apple Watch, ma le regole potrebbero essere cambiate una volta conclusasi la fase di lancio. I limiti sono riservati agli acquisti nei negozi, mentre alcun limite è previsto per l’acquisto online. Sono state rese disponibili le tariffe del servizio Apple Care+, servizio che estende la garanzia di un anno su danni accidentali e supporto tecnico: 59 dollari per lo Sport, 79 per il Watch e 999 per l’Edition, che già vanta una garanzia di tre anni.

In Usa è possibile noleggiarlo. Secondo quanto riporta Wired, negli Usa è addirittura possibile noleggiare l’Apple Watch attraverso la start up Lumoid, permettendo di testare il dispositivo per una settimana al prezzo di 45 dollari (versione Sport) e 55 (versione Watch).

Per chi fosse curioso Apple ha reso disponili video che spiegano il funzionamento del dispositivo

https://www.youtube.com/watch?v=LHdVkPrdRYg

 

In Italia? Non è ancora possibile sapere quale sarà il prezzo in Italia dell’Apple Watch, nè tanto meno la data ufficiale di rilascio. Se il prezzo negli stores francesi potrebbe essere indicativo, ancora nulla si può dire riguardo alla data di uscita.

Intanto per chi si fosse già stancato del tanto parlare di Apple ma non vuole restare escluso dal giro dei gadget da polso, può trovare nei negozi tante altre possibili alternative.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati