skip to Main Content

Apple Watch D'oro

Arriva l’Apple Watch d’oro

Apple si tuffa nel mercato dei beni di lusso, in ogni Apple Store arriveranno delle casseforti per Apple Watch d’oro. Il passo fatto da Apple non stupisce, soprattutto se si tiene conto che una parte del successo della società di Cupertino è stato garantito dalla una filosofia basata sul proporre oggetti tecnologici che contribuirebbero alla…

Il passo fatto da Apple non stupisce, soprattutto se si tiene conto che una parte del successo della società di Cupertino è stato garantito dalla una filosofia basata sul proporre oggetti tecnologici che contribuirebbero alla creazione di uno “status symbol”. Un possibile lancio di una linea di orologi da 18 carati servirebbe quindi a connotare maggiormente il marchio a beni di lusso, rinunciando quindi a coprire una fascia di mercato occupata da prodotti più economici.

La notizia è riportata dal blog 9to5Mac, secondo il quale negli store verranno predisposti dei contenitori blindati per esporre gli orologi di valore. Gli Apple Watch a 18 carati dovrebbero vedere da luce in aprile, contemporaneamente al lancio degli altri dispositivi ad un prezzo di cui ancora non si sa nulla. E’ possibile immaginare che sarà impeditivo e sicuramente per pochi, soprattutto se si considera che il costo del modello base degli Apple Watch si attesterà, stando a quanto ha detto Tim Cook, a 349 dollari.

Apple watch prezzo

L’Apple Store si trasforma in una gioelleria?
E’ presto a dirsi, quello che sappiamo è che Cupertino irrigidirà gli standard di sicurezza nei propri negozi introducendo contenitori-cassaforte – che verranno utilizzati anche per il trasporto- dotati di caricabatteria MagSafe per evitare che gli orologi si scarichino. Il particolare trattamento sarà ovviamente riservato esclusivamente agli Apple Watch da 18 carati, mentre gli altri continueranno ad essere esposti nel classico modo.

Resta sicuramente una grande curiosità, non solo del funzionamento dei dispositivi, per come reagiranno gli affezionati alla mela morsicata all’uscita di un dispositivo totalmente nuovo nell’era del post-Steve Jobs. E sarà curioso anche vedere come Apple, e non solo, si adeguerà al cambiamento profondo che investirà Internet nei prossimi anni; internet da indossare, sul quale Apple risponde presente, e internet delle cose, nella quale Cupertino sembra per ora non aver intenzione direttamente di impegnarsi.

Back To Top