skip to Main Content

Google punta all’Africa con uno smartphone low cost

Google

Google lancerà uno smartphone low cost in sei paesi africani. Con “Hot 2” Mountain View intende raggiungere chi ancora non può permettersi un dispositivo connesso a Internet.

L’Africa è la nuova frontiera dei giganti di Internet, dopo Facebook anche Google decide di puntare su milioni di africani per ampliare il proprio pubblico. Secondo quanto annunciato da Infinix, Mountain View si sta preparando per il lancio di ‘Hot 2’, smartphone low cost da 88 dollari. Il dispositivo sarà venduto nei negozi nigeriani, da lì offerto dal rivenditore online Jumia in altri cinque paesi: Egitto, Ghana, Costa D’Avorio, Kenya, Marocco.

Lo smartphone low cost ‘Hot 2’ nasce da una collaborazione tra Infinix e Google. Il dispositivo rientra nel programma Android One, che ha fatto il suo debutto in India l’anno scorso. Infinix Hot 2 avrà un display da 5″ HD e sarà disponibile in due modelli, da 1 o da 2GB di RAM, entrambi da 16GB di memoria Sulla parte posteriore una fotocamera da 8 Mpxl, sul lato frontale una fotocamera 2 Mpxl.

Con il programma Android One Google intende raggiungere mercati meno sviluppati del mondo dove i computer continuano a essere considerati un lusso. Mountain View ha per questo coinvolto produttori di dispositivi per costruire telefoni a buon mercato capaci di utilizzare le ultime versioni del software Android. Il telefono prodotto da Infinix utilizzerà Android “Lollipop” e sarà in grado di eseguire il prossimo aggiornamento “Marshmallow“, atteso per l’autunno.

Google, Facebook e altre società Internet stanno cercando allargare il proprio pubblico facilitando l’accesso alla rete in aree disagiate del pianeta, obiettivo delle grandi compagnie è quello di riuscire a vendere pubblicità digitale anche nel continente africano. Come parte di questo sforzo, Google ha già costruito una rete in fibra ottica per fornire un accesso più veloce a Internet a Kampala, capitale dell’Uganda.

cellulare costa poco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore