skip to Main Content

Apple

Apple, Imessage potrebbe debuttare su dispositivi Android

Apple al contrattacco: la chat iMessage potrebbe debuttare anche su dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android di Google La chat iMessage Apple potrebbe debuttare anche su dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android di Google. È così, secondo indiscrezioni del sito MacDailyNews, che la Mela Morsicata va al contrattacco, dopo che Big G. ha annunciato che…

Apple al contrattacco: la chat iMessage potrebbe debuttare anche su dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android di Google

La chat iMessage Apple potrebbe debuttare anche su dispositivi equipaggiati con sistema operativo Android di Google. È così, secondo indiscrezioni del sito MacDailyNews, che la Mela Morsicata va al contrattacco, dopo che Big G. ha annunciato che le sue due nuove applicazioni per messaggi, Allo e Duo, saranno presenti anche su iPhone e iPad. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare alla conferenza per gli sviluppatori di Cupertino (WWDC 2016) che si aprire lunedì 13 giugno a San Francisco.

Apple: non solo iMessage

Alla conferenza non mancheranno certo altre sorprese. Tra le novità vi è “Siri da salotto”. Si tratta di un assistente personale sempre più “intelligente” dentro le mura di casa, che andrebbe a fare concorrenza ai dispositivi già lanciati da Amazon e Google. Non ci saranno, invece, novità importanti per quanto riguarda i dispositivi (da poco sono stati annunciati sul mercato, infatti,  l’iPhone SE e il nuovo iPad Pro). C’è chi immagina però che possano essere annunciati nuovi MacBook.

iMessage

Quasi sicuramente, invece, Apple, discuterà del futuro delle sue quattro piattaforme software – iOS, OS X, watchOS e tvOS. L’appuntamento sarà anche occasione per approfondire con la comunità degli sviluppatori la “rivoluzione” dei modelli di business dietro il negozio digitale App Store, già annunciata nei giorni scorsi, che spinge sempre di più sulle formule di abbonamento. Attesissimo è il keynote di apertura col ceo Tim Cook.

Back To Top