skip to Main Content

Dispositivi Indossabili

Dispositivi indossabili: Xiaomi supera Apple in consegne

I dispositivi indossabili di Xiaomi detengono il 19% del mercato. Ad Apple, invece, va solo il 7,5% del mercato Il settore dei dispositivi cresce: secondo il bollettino di IDC con i dati relativi alle consegne globali del primo trimestre del 2016, svela che sono stati consegnati 19,7 milioni di dispositivi, in aumento del 67,2% rispetto…

I dispositivi indossabili di Xiaomi detengono il 19% del mercato. Ad Apple, invece, va solo il 7,5% del mercato
Il settore dei dispositivi cresce: secondo il bollettino di IDC con i dati relativi alle consegne globali del primo trimestre del 2016, svela che sono stati consegnati 19,7 milioni di dispositivi, in aumento del 67,2% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. A dominare il mercato, per quel che riguarda i dispositivi indossabili per il fitness, è Fitbit con una quota di mercato del 24,5% delle consegne nel mondo. Ma la vera sorpresa dei dati di questo trimestre è Xiaomi, che scalza Apple e vola in seconda posizione, dietro Fitbit, appunto.

Secondo i dati di IDC, i gadget low cost di Xiaomi ora detengono il 19% del mercato. Ad Apple, invece, va solo il 7,5% del mercato. Insomma, il mercato è in crescita, vero, ma è anche superaffollatto. E a detta degli analisti, il successo non è assicurato a tutti, nemmeno ai grandi della tecnologia. Per quanto riguarda i dispositivi indossabili «basic», ovvero i gadget simili ai braccialetti fitness che non contemplano l’uso di app di terzi, le consegne sono state di 16,4 milioni di dispositivi (+65,1%). In questo segmento dominano i gadget di Fitbit (29,4% del mercato), Xiaomi (22,8%) e Garmin (5%).

dispositivi indossabili

Dispositivi indossabili: Apple in testa con gli smartwatch

Non è così, invece, per il segmento degli smartwatch, dove Apple si piazza in testa per consegne. Il report di IDC mostra che gli orologi intelligenti hanno registrato consegne raddoppiate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 3,2 milioni di dispositivi consegnati. Apple detiene una quota di mercato del 46%, seguita da Samsung (20,9%), Motorola (10,9%) e Huawei (4,7%).

Back To Top