skip to Main Content

Amuchina

Come schizzano i prezzi di Amuchina, Puressentiel e non solo con il Coronavirus

L'emergenza Coronavirus fa schizzare i prezzi dei disinfettanti per le mani. Casi, nomi e numeri

Dopo le mascherine, è il turno del gel mani. Esaurito su scaffali di supermercati e farmacie, la corsa all’acquisto si è spostata sui canali telematici, dove però, nemmeno a dirlo, il prezzo è schizzato. Per 4 confezioni di gel mani Amuchina da 80 ml, per esempio, si potrebbe arrivare a pagare oltre 100 euro.

COME EVITARE IL CONTAGIO. LE REGOLE E I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE

I PREZZI DELL’AMUCHINA SU AMAZON

Sul sito di e-commerce fondato da Jeff Bezos, il costo dell’Amuchina è schizzato per 4 confezioni classiche di gel mani da 80 ml a 102 euro (oltre 260 euro al litro). 12 confezioni costano 198 euro (circa 208 euro al litro).

I PREZZI PRE-PSICOSI

Si tratta di aumenti rilevanti rispetto al costo di sempre. In farmacie e supermercati, infatti, il gel da 80 grammi costa intorno ai 3 euro. Prezzo massimo consigliato è di 4,10 euro.

ECCO IL PRONTUARIO DELLA CROCE ROSSA CONTRO IL CORONAVIRUS

AMUCHINA

Il brand Amuchina, a base di cloro, è nato negli anni ‘30 per combattere la tubercolosi che creava gravi problemi sanitari e sociali. Negli anni ’80, dopo l’epidemia di colera del sud Italia, diventa il disinfettante più usato per la disinfezione dell’acqua da bere e soprattutto di frutta e verdura.

CORONAVIRUS, COSA SI E’ SBAGLIATO IN ITALIA E COSA FARE ORA. PARLA RICCIARDI (OMS)

Nel 2000 Amuchina è acquisita dalla società farmaceutica Acraf, acronimo di Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco.

IL GRUPPO ANGELINI

Fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini, il gruppo è produttore e distributore sul mercato nazionale ed internazionale, di prodotti per la salute ed il benessere delle persone. È una delle prime cinque aziende farmaceutiche in Italia per volumi di vendita.

CORONAVIRUS, COSA SI E’ SBAGLIATO IN ITALIA E COSA FARE ORA. PARLA RICCIARDI (OMS)

IL CARO PURESSENTIEL

A schizzare, su Amazon, non sono solo i prezzi di Amuchina. Il gel mani da 80 grammi della Puressentiel, prodotto dal Laboratorio Puressentiel, sul sito di e-commerce costa fino a 28 euro.

GEL DISINFETTANTI CONTRO CORONAVIRUS

E sempre su Amazon ci sono anche Gel con etichette modificate. 3 pezzi da 500 ml di Primagel Plus costano 78 euro. Il prezzo, confrontato agli altri, è decisamente più accettabile. Sull’etichetta, in linea con psicosi ed emergenza, si legge che è efficace per la prevenzione del coronavirus. Il produttore del gel è il gruppo Allegrini, nato nel 1945: l’azienda è specializzata nella produzione di detergenti professionali per l’igiene e la pulizia.

 

LA POSIZIONE DI AMAZON

Amazon si dissocia da questi rincari. “I partner di vendita stabiliscono i prezzi dei loro prodotti nel nostro store e abbiamo delle regole per aiutarli a definire tali prezzi in modo competitivo. Monitoriamo attivamente il nostro store e rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole”, scrivono da Amazon.

GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE:

CHE COSA HA DECISO IL GOVERNO CON LOMBARDIA E VENETO

COME EVITARE IL CONTAGIO. LE REGOLE E I CONSIGLI DEL MINISTERO DELLA SALUTE

ECCO IL PRONTUARIO DELLA CROCE ROSSA CONTRO IL CORONAVIRUS

CORONAVIRUS, COSA SI E’ SBAGLIATO IN ITALIA E COSA FARE ORA. PARLA RICCIARDI (OMS)

I CONSIGLI DEL PROF. MAGA DEL CNR: QUI E QUI SU COSA FARE E COSA NON FARE

IL POST DEL VIROLOGO BURIONI; QUI TUTTI GLI ARTICOLI E I CONSIGLI DI BURIONI

IL CORONAVIRUS NON Eì UN’INFLUENZA. IL COMMENTO DI BURIONI

C’E’ UN NODO GOVERNANCE NELLA SANITA’ ITALIANA. L’ANALISI DI RICCIARDI (EX ISS, ORA OMS)

CORONAVIRUS, ECCO CONSIGLI E CRITICHE DEI MEDICI DI FAMIGLIA

GUERRA MEDIATICA TRA FATTI E FAKENEWS TRA USA E CINA

TUTTI I NUMERI UFFICIALI E AGGIORNATI SULL’INFLUENZA

Back To Top