.Tecnologia / Innovazione, Apple watch, Innovazione

L’ Apple Watch d’oro me lo faccio a casa

di

Apple Watch d'oro
Apple Watch d'oro

Siete proprio sicuri di voler spendere 10.000 dollari per mettervi al polso l’Apple Watch d’oro? Premesso che li abbiate da parte, c’è chi ha pensato a un modo per trasformare un normale Apple Watch in un prezioso modello Edition, spendendo non più di 97 dollari.

Sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter è stata lanciata del chimico Eric Knoll la campagna di raccolta per un kit per la placcatura in oro 24 carati ‘fai da te’ per lo smartwach Apple. La campagna del chimico, non c’è dubbio, è stata un vero successo e a due settimane dalla sua chiusura è riuscita a tirar su un bel gruzzolo di 11mila dollari contro i 1500 richieste al momento del lancio. Come funziona? Sembra ottimo per persone ragionevoli, desiderose di avere la meglio sull’industria del lusso: bastano tre soluzioni liquide da spennellare sulla cassa dell’orologio per passare dall’acciaio al dorato e il gioco è fatto, ecco il vostro Apple Watch d’oro. Il risultato? Secondo Knoll la placcatura ‘fai da te’ darà lo stesso effetto dell’originale: «nessuno saprà che non si tratta dell’Apple Watch da 10mila dollari, a meno che non controlli il numero di serie sul retro del dispositivo».

Apple Watch d’oro (Apple Watch Edition) è disponibile in diverse colorazioni:  oro giallo e oro rosa, con prezzo variabile tra i 10 mila e i 17 mila dollari. Per ora gli smartwatch della Apple non è ancora disponibile in Italia. Per averlo è necessario prenotarlo tramite un amico residente in un paese in cui sono attive le vendite, o per i più coraggiosi partecipare a un’asta su eBay dove i prezzi ormai sono inevitabilmente lievitati.

Anche se Eric Knoll si presenta come un “amante” dei prodotti della Mela Morsicata, l’Apple Watch d’oro è “costoso in modo assurdo e irragionevole”. La paura di cadere nella trappola del marchio ha fatto trovare al giovane chimico un soluzione per ovviare ai costi: “il valore stimato dell’oro nell’orologio è di 650 dollari”, mentre viene venduto a partire da 10mila dollari contro i 549 dollari del modello con cassa in acciaio. Il chimico tuttavia non è l’unico ad aver avuto un’idea simile, anche l’azienda californiana WatchPlate offre un servizio di placcatura a 24 carati, a 399 dollari comprese ritiro e consegna, ma volete paragonarlo a farvelo da soli a casa, maniaci del risparmio come siete, metterlo sul polso e mostrarlo a furor di popolo con il braccio ad ombrello?

apple watch d'oro

Apple watch d’oro

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati