skip to Main Content

Michele Meta e Luigi Corradi, chi sono i nuovi vertici di Trenitalia (gruppo Ferrovie)

Luigi Corradi

Novità ai vertici delle due maggiori controllate del gruppo Ferrovie Italiane: Trenitalia e Rfi (Rete ferroviaria italiana). Ecco i curricula di Michele Meta e Luigi Corradi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Trenitalia

Novità ai vertici delle due maggiori controllate del gruppo Ferrovie Italiane: Trenitalia e Rfi (Rete ferroviaria italiana).

Per Trenitalia, il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà nominato dalla prossima assemblea, sarà composto da Michele Pompeo Meta (presidente, già deputato Pd esperto di trasporti, nella foto), Luigi Corradi con l’incarico di amministratore delegato e direttore Generale.

Per RF (Rete ferroviaria italiana), il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà nominato dalla prossima assemblea, sarà composto da Anna Masutti (presidente) e Vera Fiorani con l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale.

Anna Masutti e Vera Fiorani, chi sono i nuovi vertici di Rfi (Ferrovie)

Ecco di seguito il comunicato di Ferrovie e i curricula dei nuovi vertici di Trenitalia.

+++

IL COMUNICATO DI FERROVIE ITALIANE DATATO 17 DICEMBRE 2020:

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane in data odierna ha designato i componenti dei nuovi Consigli di Amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia.

Per RFI, il nuovo CdA, che sarà nominato dalla prossima assemblea, sarà composto da Anna Masutti – Presidente -, Vera Fiorani (attuale cfo di Rfi) con l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale

Per Trenitalia, il nuovo CdA, che sarà nominato dalla prossima assemblea, sarà composto da Michele Pompeo Meta – Presidente -, Luigi Corradi con l’incarico di Amministratore Delegato e Direttore
Generale.

Le prime riunioni dei nuovi Consigli di Amministrazione di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia si terranno, a valle della nomina da parte dell’Assemblea, nei prossimi giorni. Gli Amministratori Delegati
avranno tutte le deleghe operative.

Il Gruppo FS Italiane ringrazia i Consigli di Amministrazione uscenti e in particolare i Presidenti e gli Amministratori Delegati per il prezioso lavoro svolto.

+++

MICHELE POMPEO META

NATO A VILLA SANTA LUCIA (FROSINONE), l’8 maggio 1953

Diploma di istituto tecnico aeronautico; Dirigente del Partito democratico; ex parlamentare, già presidente della commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati

++++

LUIGI CORRADI

Laureato all’Università di Genova, MBA alla Bocconi, 54 anni, Luigi Corradi Corradi è stato ceo e dg di Titagarh Firema, prima per sei anni in Bombardier Transportation Italy, dove ha ricoperto l’incarico di Presidente e Amministratore Delegato. Corradi ha iniziato la sua carriera in Ansaldo Energia e ABB DaimlerBenz Transportation ADTranz, imprese nelle quali ha ricoperto incarichi di responsabilità in Italia e all’estero.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore