Il futuro urbano: infrastrutture, mobilità, innovazione digitale e edilizia green. Il 17 ottobre, nella Sala Buzzati di Milano e in contemporanea in diretta live su Corriere.it, si terrà “Smart Green Cities – Rigenerazione Urbana e Mobilità Sostenibile”, il secondo appuntamento Green & Blue Talk – 5ª Edizione, organizzato da RCS Academy in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030.
Confronti, interviste e tavole rotonde con le istituzioni e i player di settore per analizzare il nuovo urbanesimo e disegnare le future geografie urbane in ottica green.
I TEMI AL CENTRO DEL DIBATTITO
Tra i temi focali dell’evento: modelli territoriali sostenibili, piattaforme tecnologiche a supporto delle amministrazioni locali, nuove soluzioni di mobilità per implementare l’urbanistica intelligente e il contributo dell’edilizia alla sfida della decarbonizzazione.
I PARTNER DELL’EVENTO
Main Partner: a2a, ACEA, ANBI, ATM, Baker Hughes, BCG, Confcommercio, CVA, Deutsche Bank, Edison Next, Enel, Eni, Ferrovie dello Stato, Grimaldi Alliance, illy, Innovatec, Iren, Italgas, ManpowerGroup, Mastercard, Mindshare, NewCleo, Prysmian Group, Rekeep, RINA, SACE, Snam, Statkraft, Trans Adriatic Pipeline
Con il patrocinio di: Assimpredil Ance, Assoidroelettrica, Sustainability Makers
Media Partner: Energia Oltre, Start Magazine, ESG News, Hydronews.it
Per approfondimenti e iscrizioni: rcsacademy.it/smart-green-cities