Innovazione

I gadget hi-tech che rivoluzionano il pic-nic (e non solo)

di

Dalla lampada che funziona senza corrente alla tenda con pannelli fotovoltaici che seguono il sole: i Gadget Hi-tech che cambiano la nostra esperienza outdoor

Hi-tech anche Outdoor. La Primavera è iniziata e le belle giornate ci spingono a trascorrere fuori casa i giorni di festa. Occasione per prendere una pausa dalla tecnologia che invade ormai le nostre vite. O forse no. Anche i pic nic e le scampagnate sono hi-tech, più sicure e smart. Ecco qualche gadget hi-tech (e non solo) che cambia la nostra esperienza outdoor.

Lo zaino hi-tech per i pic nic

technopicnic

Non è proprio uno zaino Technopicnic, l’idea dello studio di architettura e design di Madrid, Atelier TERATOMA, ma un vero e proprio equipaggiamento compatto, che si porta in spalla come uno zaino. Il bagaglio in spalla promette un pic nic altamente tecnologico: luci a LED, altoparlanti bluetooth per godere della musica, uno schermo per visualizzare, grazie al bluetooth, i messaggi ricevuti dagli amici sul proprio smartphone, una porta USB per ricaricare i dispositivi, grazie ad un piccolo pannello solare.

La lampada che va ad acqua

Salt Lamp

Figlia di una tecnologia green è la SALt Lamp, realizzata dall’ingegnere Aisa Mijeno. Per accendersi e allietare le nostre serate outdoor, la lampada ha bisogno di un solo bicchiere d’acqua e due cucchiaini di sale (se siete in spiaggia potete utilizzare un bicchiere di acqua di mare). La luce durerà circa 8 ore. L’idea si basa su dei piccoli LED ed una cella galvanica  in cui la soluzione elettrolita è costituita esclusivamente da acqua salata, all’interno della quale sono posizionati i due elettrodi.

Barbeque sicuri con l’Elide Fire Ball

Elide Fire Ball

Piccola, semplice e sicura: l’Elide Fire Ball è una palla estintore, che spegne le fiamme in poco tempo. Per utilizzarla, in caso di incendio in giardino o al parco, basterà lanciarla. Si spegneranno le fiamme, quindi, rimanendo a distanza di sicurezza. Se si lascia l’Elide Fire Ball, in prossimità di apparecchi a rischio, questa scoppierà in caso fosse toccata dalle fiamme, estinguendole.

La tenda fotovoltaica

tenda hi-tech

La tecnologia ha cambiato anche le tende da campeggio. Se sceglieremo di trascorrere la notte fuori possiamo optare per Orange Solar Tent, una tenda dotata di pannelli solari. Il tessuto, quindi, raccoglie energia solare da usare per l’illuminazione, la ricarica del cellulare ed altri dispositivi elettronici. Il fotovoltaico è dotato di tre strutture mobili che si spostano in automatico seguendo i movimenti del sole. Non solo. Grazie al sistema di localizzazione basato sulla tecnologia di identificazione a radio frequenze (RFID), è possibile individuare la propria tenda facilmente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati