Skip to content

Alcatel

Cerchi un dispositivo resistente? Le soluzioni di Alcatel

Alcatel punta sulla robustezza. I francesi all’IFA 2015 di Berlino presentano la nuova linea, lo smartwatch GO WATCH e lo smartphone GO PLAY. Alcatel si presenta all’IFA di Berlino con una nuova linea pensata per chi ha bisogno di dispositivi capaci di resistere agli urti e all’acqua. Schiacciata dalla concorrenza di giganti come Apple e…

Alcatel si presenta all’IFA di Berlino con una nuova linea pensata per chi ha bisogno di dispositivi capaci di resistere agli urti e all’acqua. Schiacciata dalla concorrenza di giganti come Apple e Samsung, la società cerca la di conquistarsi la sua nicchia di mercato dopo anni di anonima presenza. Compatti e coloratissimi, ecco i dispositivi della famiglia GO: lo smartwatch GO WATCH e lo smartphone GO PLAY.

Alcatel GO WATCH

Robusto, resistente agli urti, all’acqua e alla polvere, GO WATCH è uno smartwatch dedicato soprattutto a chi ha necessità di qualcosa da maltrattare. Antitesi dei dispositivi prodotti da Apple, Motorola e Samsung, lo smartwatch di Alcatel è pensato soprattutto per chi ha necessità di un dispositivo capace di resistere agli urti e a maltrattamenti. Un orologio per lo sport dotato di cardiofrequenzimetro, con accorgimento in più. Compatibile Android e iOS, utilizza un sistema operativo totalmente made in Alcatel. Il display a colori 240 x 240 pixel è sufficiente per visualizzare le notifiche e garantisce consumi più che ragionevoli. La batteria da 225 mah, ricaricabile tramite una porta micro USB, fornisce un’autonomia che va dai 2 ai 5 giorni. Il dispositivo offre inoltre diverse possibilità di personalizzazione grazie ai cinturini intercambiabili. Non solo per lo sport, GO WATCH è indirizzato anche per i più giovani. Il prezzo di vendita, 130 €.

alcatel GO WATCH
Alcatel GO WATCH

 

Alcatel GO PLAY 

Lo smartphone GO PLAY segue ricalca la stessa filosofia. Telefono compatto e resistente, ricorda nell’esuberanza i dispositivi prodotti dalla società nei primi anni del secolo. Disponibile in diversi 8 colori grigio scuro, scuro, verde scuro, arancio blu rosso, rosa, verde lime, blu e arancio, utilizza un sistema operativo Android Lollipop 5.0. Il dispositivo è studiato per resistere a cadute da almeno 1,5 metri di altezza e respingere polvere e acqua, impermeabili anche le cuffie fornite in dotazione da Alcatel. GO PLAY monta un display da 5 pollici con risoluzione di 720×1.280 pixel, due le telecamere, una anteriore da 8 megapixel e posteriore da 5.  Prezzo di vendita, 200 €.

Alcatel Go Play

Torna su