skip to Main Content

Scandinavia Musk Tesla Leak

Perché Elon Musk dirà addio alla California?

Che cosa succede alla California? L'articolo di Giuseppe Gagliano

 

Come indicato da Bloomberg il 29 novembre, “l’uscita di Elon Musk dalla California può fargli risparmiare 2 miliardi di dollari in tasse”. Sottotitolo: “La vendita di più case da parte del miliardario è stata un passo cruciale per fuggire dallo stato fiscale elevato”.

In apparenza il trasferimento previsto dalla California al Texas è per risparmiare molti soldi al miliardario Elon Musk. Ma è veramente è questa la ragione?

Secondo molti analisti americani lo fa perché il miglior talento ingegneristico di cui ha bisogno per le sue aziende si è trasferito dalla California al Texas.

Un ingegnere che produce, ad esempio, 1 milione di dollari all’anno raddoppia o triplica la sua qualità di vita, a parte il clima, spostandosi in uno stato a bassa tassazione come Texas, Florida o Tennessee. Ecco perché altre società high-tech stanno andando via.

Di quali aziende stiamo parlando?

Oracle, Palantir e Hewlett Packard Enterprise hanno lasciato definitivamente la Silicon Valley, e quindi lo status della California come hub tecnologico americano potrebbe entrare in discussione.

passaggio al lavoro a distanza ha creato una ricchezza di nuove possibilità. Insomma, i professionisti della tecnologia stanno approfittando del nuovo standard di lavoro flessibile trasferendosi in aree più convenienti.

Back To Top