skip to Main Content

Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V, videogame dei record

Grand Theft Auto V dei record. Al momento della diffusione della prima release per pc sono state vendute oltre 1 milione di copie solamente sulla piattaforma Steam, un grande successo per il videogame targato Rockstar che raggiunge inoltre il numero di 300.000 utenti contemporaneamente connessi sulla stessa piattafoma. Il dato è tuttavia suscettibile di variazioni in…

Grand Theft Auto V supera così anche il numero di utenti attivi in contemporanea anche di Skyrim, che nel 2011 aveva fatto registrare 280.000 giocatori e i 3,5 milioni di unità su PC e console nei primi due giorni sul mercato. Lo sbarco su PC ha ovviamente consentito l’inevitabile, Grand Theft Auto V già testato infatti testato su Oculus Rift e le prime mod sono già disponibili online.

Grand Theft Auto V in soldoni

 Un giro d’affari degno di nota se si considera che solamente a Grand Thef Auto V, il produttore Take-Two Interactive – azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi e di accessori per computer che raccoglie Rockstar Games, Global Star Software, 2K Games, 2K Sports, Jack of All Games e Joytech – ha incassato già oltre 2 miliardi di dollari. Nel 2013 Grand Thef Auto V ha superato le 30 milioni di copie vendute per PS3 e Xbox 360, mentre l’anno scorso ha complessivamente superato le 45 milioni di copie vendute (dati aggiornati al 31 dicembre 2014). Grandi numeri se si considerano gli 800.000.000 $ incassati al day-one di Grand Theft Auto V , per un videogame record assoluto di vendite nel minor tempo possibile. Oltre a questo record, Grand Theft Auto V ha anche raggiunto il miliardo di dollari di ricavi più velocemente di qualsiasi altro prodotto nella storia dell’entertainment.

Grand Theft Auto V
Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V Ripagati i costi di sviluppo

Secondo le statistiche, Grand Theft Auto V è stato il secondo videogame nella storia, dietro solo Call of Duty: Modern Warfare 2 per costi di sviluppo. Lo sviluppo del gioco è costato a Rockstar 137milioni di dollari, al quale si aggiungono i 128 milioni per il marketing, cifre che tenuti costi d’inflazione si aggirerebbero attorno ai 268milioni di dollari. La Rockstar pare abbia ampiamente ripagato l’investimento iniziale.

Back To Top