skip to Main Content

Windows 10, il riscatto di Microsoft

Windows 10

Presentato ieri da Microsoft Windows 10. Dal quartier generale di Redmond puntano al riscatto dopo un periodo deludente.Windows 10,  il nuovo sistema operativo Microsoft presentato ieri, si presenta per certi aspetti come un ritorno a Windows 7, ma sono state introdotte anche importanti novità importate dal mondo dei tablet e degli smartphone.

Windows_10_-_screenshot

Versatilità: Ciò che stupisce sin dall’inizio è la grande versatilità, che permette al nuovo OS di diventare un sistema multipiattaforma capace di adattarsi ed integrare dispositivi diversi come desktop e tablet. Con Windows 10 sarà possibile sincronizzare i diversi dispositivi permettendo alle applicazione di lavorare allo stesso modo ovunque.

Su windows 10 torna il Tasto Start: Torna il tasto start con un menù di avvio personalizzabile con i programmi, con le app o con i siti preferiti. E’ possibile tuttavia scegliere la visuale a piastrelle presente in Windows 8 o comunque la modalità più simile a Windows 7.

Windows 10 e Cortana

Una grande novità di Microsoft, che arriva con Windows 10 è quella di portare su pc desktop la sorellastra di Siri. Avviabile con comandi vocali, Cortana sarà il nuovo assistente con le stesse funzionalità viste su smartphone e tablet.

Modalità Continuum: Windows 10 sarà capace di cambiare modalità passando dalla modalità tastiera a quella touch. La funzionalità sarà particolarmente importante per chi possiede dispositivi ibridi come Surface, che potranno cambiare modalità semplicemente staccando la tastiera.

Aggiornamento gratuiti: Microsoft segue le orme di Apple rendendo gratuito il nuovo sistema operativo a tutti coloro che già hanno Windows 7 e Windows 8.1 e Windows 8.1 phone. Fate in fretta perché durerà solo un anno.

Windows 10, Office ed il browser

Il nuovo pacchetto Office sarà sbloccato nella versione completa anche nei dispositivi portatili ed è stato ottimizzato per essere utilizzato tramite touch.

con Windows 10 finisce l’era di Internet Explorer. Finalmente, non c’era mai piaciuto. Il nuovo browser Project Spartan avrà una funzionalità simile a quella di FireFox e Chrome e sarà integrato con Cortana che leggerà, se siete pigri, il testo al vostro posto.

Windows 10 per il Gaming

Con Windows 10 Viene introdotta la nuova app Xbox Live che permette una massima condivisione dei contenuti di gioco, come ad esempio lo streaming su diversi dispositivi o la possibilità di importare sul pc gli amici dell Xbox.

Dimenticavo, ci saranno anche gli ologrammi, ma ne parliamo con calma.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore