skip to Main Content

BlackBerry passa ad Android. Ecco Venice

Blackberry Venice

A poco meno di un mese dalla circolazione delle prime indiscrezioni sul passaggio di Blackberry ad Android, hanno fatto comparsa le immagini del primo dispositivo della società canadese che supporta il sistema operativo Made in Google. Ecco “Venice”, il primo dispositivo Android della società di Waterloo.

Sul profilo Twitter di Evan Blass (@evleaks), celebre e solitamente attendibile leaker, ha fatto capolino il primo press render dello smartphone “Venice”. Lo smartphone “Venice” era già stato visto allo scorso marzo, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Nella foto si può vedere il dispositivo il nuovo dispositivo equipaggiato non con il solito OS Blackberry 10 ma con Android Lollipop. Dalle immagine diffuse si può riconoscere l’interfaccia utente di Android 5.0 Lollipop con le classiche icone delle app Goolge come Play store, Chrome, Maps, Drive Calendar, Google +, Hangouts .

blackberry
BlackBerry Venice, il primo smartphone di Waterloo a supportare Android.

Nell’immagine pubblicata da Evan Blass si possono intravedere le caratteristiche dell’ultimo smartphone BlackBerry: display durvo su entrambi i lati “dual edge” , la griglia dell’altoparlante portata nella parte inferiore del dispositivo, l’adozione della porta micro USB, il jack per le cuffie e i pulsanti del volume portati entrambi sul lato destro. Secondo quanto era stato visto a Barcellona, Venice dovrebbe ospitare al di sotto del display lo slider con la classica tastierina qwerty Blackberry, elemento di distinzione rispetto ai soliti dispositivi Android presenti sul mercato. Per un riepilogo delle caratteristiche: display Quad HD da 5,4 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, fotocamere da 18 e 5 Megapixel, e tastiera slider.

Ancora sconosciuta la data di rilascio di Blackberry “Venice”, secondo le indiscrezioni diffuse da @evleaks, lo smartphone dovrà essere diffuso nel mercato statunitense almeno nel periodo iniziare dall’operatore AT&T.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore