.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Yosemite, il prossimo sistema operativo MAC, disponibile in beta pubblica

di

 

 

Le icone sono semplificate, ci sono più animazioni e più trasparenze, insieme alla modalità ‘dark mode’ per chi non ama i colori sgargianti dei display di iPhone e iPad. Tra le nuove funzionalità dell’OS X, che arriverà in versione definitiva in autunno, Handoff, Maildrop e iCloud drive.

Con Handoff il Mac diventa anche ‘telefono’: sia i messaggi di testo sia le telefonate potranno essere trasferite dall’iPhone al pc, aumentando così la continuità fra i dispositivi Apple. Consente anche agli utilizzatori di continuare a lavorare su uno stesso progetto passando da un dispositivo ad un altro. Numeri telefonici presenti sui siti web, o nelle email, potranno essere chiamati direttamente dal Mac ed eventualmente trasferiti al proprio iPhone, o viceversa.

Maildrop è dedicato alla email molto pesanti, oltre i 5 Gigabite, mentre ‘iCloud Drive’ permette di archiviare i file e accedervi da vari dispositivi.

Il browser Safari, che a detta di Apple è 6,5 volte piu’ veloce dei concorrenti Firefox e Chrome, ha una funzione di ricerca potenziata ed e’ ottimizzato per lo streaming video.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati