skip to Main Content

Star Wars episodio VII: incassi da capogiro per Electronic Arts e Disney

Star Wars

Electronic Arts rivede al rialzo le previsioni di vendita del prossimo titolo ‘Star Wars: Battlefront’: 13 milioni di copie per il 2016

Electronic Arts, l’azienda produttrice di videogame, prevede grandi cose per l’attesissimo nuovo titolo ‘Star Wars: Battlefront’. Grazie al supporto dei numerosi fan che la saga detiene in tutto il mondo, la società spera di raggiungere entro il 2016 le 13 milioni di copie vendute. La crescente attesa per l’arrivo dell’ultimo film ha spinto Electronic Arts a rivedere al rialzo le precedenti stime che puntavano alla vendita di 10 milioni di copie.

Il videogioco ‘Star Wars: Battlefront’ verrà rilasciato in tutto il mondo il 17 novembre, circa un mese prima che Walt Disney distribuisca nelle sale il settimo capitolo della saga ‘Star Wars: The Force Awakens’. Secondo Blake Jorgensen Ceo di Electonic Arts l’eccitazione per ‘Star Wars: Battlefront’ continuerà anche durante il 2017, contribuendo a rimpinguare le casse della società. Per Eletronic Arts il periodo natalizio sarà d’importanza cruciale visto il rilascio del nuovo titolo Need for Speed e l’allungamento della scia delle vendite di Fifa 2016.

Per l’ultimo trimestre, Electronic Arts prevede un fatturato netto di 1.78 miliardi di dollari e un utile di 1.75 dollari per azione. Le previsioni superano quelle degli analisti che puntavano su un utile di 1.74 dollari per azione e di 1.74 miliardi di incassi. Electonic Arts ha rivisto al rialzo le previsioni annuali da 4.45 miliardi a 4.50 miliardi.

‘Star Wars: Episode VII The Force Awakens’ un business da capogiro 

L’episodio rivedrà assieme dopo 38 anni i tre protagonisti della prima pellicola: Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher. Secondo le stime il film ‘Star Wars: Episode VII The Force Awakens’ potrebbe raccogliere al botteghino circa 2,2 miliardi di dollari, bruciando sul campo campioni come ‘Jurassic World’ e ‘Titanic’, portandosi a ridosso di ‘Avatar’ che nel 2009 registro ben 2.8 miliardi di incassi. A differenza dei precedenti episodi, l’ultimo capitolo di Guerre Stellari potrà fare affidamento sul box office cinese, cresciuto negli ultimi cinque anni del 427%.

star wars disney

Un successo assicurato per Walt Disney la quale potrà contare anche sull’enorme giro di affari derivanto dal merchandising:  5 miliardi di dollari gli incassi attesi. Una mossa azzeccata per il colosso dell’intrattenimento visto e considerato che nel 2012 acquistò per 4.05 miliardi la casa di produzione cinematografica Lucas Film, creatrice della celebre saga.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore