skip to Main Content
ads

Samsung Galaxy Note 7: se AT&T vieta le vendite

Samsung Galaxy Note 7

AT&T pronto a vietare negli Usa le vendite dei Samsung Galaxy Note 7, dopo che anche un telefono sostitutivo è esploso

I guai di Samsung non finisco. Lo scoppio delle batterie del Galaxy Note 7 sembra aver innescato un momento di crisi senza fine. Nemmeno il ritiro, il cambio del dispositivo e la consegna di un voucher di 50 euro come rimborso sembrano esser state la soluzione più giusta per risollevare le sorti dell’azienda sudcoreana.

Qualche giorno vi abbiamo raccontato che un nuovo smartphone Galaxy Note 7, dato in sostituzione di quello che sarebbe potuto essere difettato, è esploso negli Stati Uniti, su un aereo della Southwest Airlines pronto al decollo all’aeroporto di Louisville. L’azienda sudcoreana, la compagnia aerea e la Federal Aviation americana hanno avviato le dovute indagini e le autorità potrebbero costringere l’azienda ad ordinare un secondo ritiro.

Proprio quest’ultimo episodio potrebbe spingere il colosso americano AT&T  al blocco definitivo delle vendite del top di gamma di Samsung, proponendo ai propri clienti degli smartphone alternativi . Come riporta Bloomberg, citando fonti anonime vicine alla questione, la scelta sarebbe giustificata per motivi di sicurezza.

Ricordiamo, che il nuovo modello Samsung non è ancora ufficialmente tornato sul mercato, ma alcuni grandi distributori come Spring, Verizon e alcuni grandi distributori come Spring, Verizon e AT&T sono stati riforniti dei modelli con le nuove batterie fornite dalla cinese ATL. Se AT&T dovesse optare per un blocco delle vendite, il danno per Samsung sarebbe molto più grande di quanto fino ad oggi ipotizzato.

At&tIl danno economico, forse, sarebbe quello minore. Samsung dovrebbe fare i conti con un danno di immagine enorme, aggravato dalla decisione del colosso AT&T, e con una concorrenza spietata che potrebbe approfittare per spodestare l’azienda sudcoreana dal primo posto per quote di mercato smartphone.

Proprio la voglia di sbaragliare la concorrenza e anticipare Apple, che a Settembre avrebbe lanciato i nuovissimi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Samsung avrebbe accelerato il lavoro per portare in commercio il suo Galaxy Note 7, saltando alcuni esami e test necessari.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore