skip to Main Content

Streaming Tv Apple

Apple punta al mercato dello streaming tv

Apple starebbe contattando diverse realtà di Hollywood per la realizzazione di show originali Apple punta ad essere la nuova Netflix. La Casa di Cupertino, secondo diverse indiscrezioni riportate dalla stampa americana, starebbe pensando alla realizzazione di show originali di culto. La Mela Morsicata sembra abbia già contattato, negli ultimi mesi, diverse realtà di Hollywood, per una co-produzione…

Apple starebbe contattando diverse realtà di Hollywood per la realizzazione di show originali

Apple punta ad essere la nuova Netflix. La Casa di Cupertino, secondo diverse indiscrezioni riportate dalla stampa americana, starebbe pensando alla realizzazione di show originali di culto. La Mela Morsicata sembra abbia già contattato, negli ultimi mesi, diverse realtà di Hollywood, per una co-produzione dei contenuti.

ApplePoco ancora sappiamo dei futuri programmi della Mela Morsicata , se la casa di Cupertino si proporrà, oltre che come finanziatore degli show, come distributore allora sarà possibile assistere al debutto di Apple come produttore nel mercato dello streaming tv di contenuti originali.

Non è certo difficile pensare che l’azienda americana stia cercando nuove strade per ampliare il proprio business e cercar di far cassa in un momento in cui il mercato smartphone è saturo. “Grazie ai contenuti originali, gli utenti potranno scegliere nuovamente Apple. Credo sia un’opportunità unica per il gruppo, un’opportunità che li renderà più competitivi rispetto agli altri distributori di contenuti originali, i quali stanno potenzialmente allontanando gli utenti Apple dall’ecosistema della Mela”, ha commentato  Brian Blau, analista di Gartner.

Non sarà comunque facile per la Casa di Cupertino affermarsi in un mercato popoloso e appannaggio dei due leader  Netflix e ad Amazon Prime Video.

Back To Top