Mobilità

“Smart Routes”, Uber come un autobus di linea

di

Uber

Uber lancia la nuova funzione “Smart Routes” per Uber Pool. Il nuovo servizio del colosso della sharing economy è al momento in fase di sperimentazione nella città di San Francisco.

Uber promette di far risparmiare i propri utenti grazie all’introduzione della nuova funzione “Smart Route”, con il nuovo servizio le auto del colosso della sharing economy possono far salire i clienti lungo dei corridoi predefiniti senza che vi sia bisogno di raggiungerli nelle loro case.

Con il servizio “Smart Route” è possibile visualizzare sulla mappa di Uber Pool una linea verde indicante il tragitto seguito dal veicolo Uber. Scegliendo come posizione di prelievo un punto lungo il percorso intelligente tracciato sulla mappa il cliente avrà diritto ad uno sconto di 1 dollaro rispetto alla normale tariffa di UberPool. Per godere dello sconto i clienti devono percorrere in alcuni casi qualche isolato per raggiungere il punto indicato.

Uber

Uber Smart Route

Il nuovo servizio di Uber mira a ottimizzare i consumi di carburante e i tempi di percorrenza. Gli autisti possono in questo modo raccogliere un maggior numero di clienti ed effettuare un maggior numero di corse. Con “Smart Route” i conducenti possono far salire i clienti ogni volta che hanno un posto libero senza per necessariamente concludere il proprio itinerario. Uber ha inoltre avviato il test della nuova funzionalità “punti di prelievo suggeriti”. L’app raccomanda un punto di prelievo dove il driver potrebbe arrivare più rapidamente, consentendo un risparmio di tempo alla clientela e un ottimizzazione dei costi per la società.

Secondo quanto riportato da TechCruch, Uber sta sperimentando “Smart Route” su almeno due corridoi di San Francisco: uno attraverso il quartiere Mission sul Valencia Street tra il 15 e il 26, l’altro su Fillmore St. da Haight St. a Bay St. nella Marina. “Smart Route” ha un prezzo di due volte inferiore -4,19$- rispetto a un servizio di trasporto pubblico, consentendo da un lato un risparmio per la clientela e dall’altro l’ingaggio di nuovi autisti per la società.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati