skip to Main Content

Fit For 55

Bruxelles fa vedere le stelle a Toninelli su Tav. Lo speciale Start Magazine

Tav? "Non possiamo escludere, se ci sono ritardi prolungati, di dover chiedere all'Italia i contributi già versati". Parola della Commissione di Bruxelles. Tutti i dettagli e lo speciale Start Magazine con analisi, interviste a approfondimenti

 

“Non possiamo escludere, se ci sono ritardi prolungati, di dover chiedere all’Italia i contributi già versati” per il progetto Tav, oltre al “rischio che, se i fondi non sono impiegati, possano essere allocati ad altri progetti” europei.

ECCO CHE COSA HA DETTO IL PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE EUROPEA SU TAV

Lo ha ricordato un portavoce della Commissione Ue, ribadendo la posizione sulle incertezze che gravano sulla realizzazione della Torino-Lione. “La attuale analisi costi-benefici” su cui lavora il governo italiano “non e’ stata richiesta dalla Commissione”, ha detto il portavoce, ricordando che già era stata presentata nel 2015.

L’ANALISI COSTI-BENEFICI SU TAV

Parlando in particolare dell’analisi costi-benefici il portavoce ha spiegando che questa era già infatti stata presentata in modo congiunto da Italia e Francia nel 2015 e valutata positivamente dal board della Cef per l’attribuzione dei fondi.

RITARDI E PROSPETTIVE

“Dobbiamo stare attenti ai ritardi che già ci sono a causa della sospensione degli appalti”, ha detto il portavoce, ricordando che sono 813,8 milioni di euro i fondi Ue approvati e stanziati per Tav. Finora Bruxelles non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte di Roma.

 

TUTTI I RECENTI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE SUL DOSSIER TAV:

ECCO IDEE E BIZZARRIE DEL PROF. PONTI, AUTORE DELL’ANALISI COSTI-BENEFICI VOLUTA DA TONINELLI

TAV? SI FARA’. PAROLA DEL VICEMINISTRO GARAVAGLIA (LEGA)

NO TAV? UN FAVORE ALLA GERMANIA. ECCO PERCHE’ SECONDO L’ECONOMISTA PENNISI

TUTTI I GRILLISMI ANTI TAV

PERCHE’ L’ANALISI COSTI-BENEFICI NON HA FONDAMENTO SCIENTIFICO. PARLA IL PROF. MATTEOLI

PERCHE’ IL PROGETTO TAV SERVE ALL’ITALIA. L’ANALISI DI MINUTO RIZZO

TAV? COSTA PIU’ NON FARLA CHE FARLA. PARLA IL COMMISSARIO TAV

Back To Top