Un’intesa tra Ford, Volkswagen e Amazon per fornire ai clienti della casa automobilistica americana un’infrastruttura capillare di ricarica per le auto elettriche che verranno prodotte da qui in futuro.
È quanto ha anticipato la stessa azienda made in Usa, secondo quanto riferisce Reuters, che ha intenzione di fornire ai propri clienti una serie di soluzioni in grado di dare più opzioni a coloro che vogliono ricaricare la propria auto elettrica, in strada come a casa.
LA PIÙ GRANDE RETE DEL NORD AMERICA
La rete di stazioni di ricarica per auto elettriche pensata da Ford sarà la più grande del Nord America con 12.000 siti e più di 35.000 prese di ricarica, ha detto Ford.
I PIANI DI FORD
La casa automobilistica statunitense ha pianificato di investire più di 11 miliardi di dollari in veicoli elettrici e mira a concentrare la maggior parte delle vendite entro il 2022.
CON AMAZON IMPIANTI DI RICARICA DOMESTICI
La rete darà ai proprietari di auto Ford l’accesso ai siti di stazioni di ricarica rapida che saranno istituiti da Volkswagen’s Electrify America. Ford sta inoltre lavorando con Amazon per l’installazione di impianti di ricarica domestica.