skip to Main Content

Corea Del Sud

Non solo Apache: tutte le mosse militari degli Usa in Corea del sud

Gli Stati Uniti stanzieranno uno squadrone di elicotteri d'attacco Apache in Corea del sud.

 

Il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato lunedì che uno squadrone di elicotteri d’attacco Apache e un quartier generale della divisione di artiglieria statueranno in modo permanente in Corea del sud nel tentativo di scoraggiare le minacce provenienti dalla Cina e dalla Corea del Nord nella regione.

Tutto ciò non deve destare alcuna sorpresa. Non dimentichiamoci infatti che la politica del Dipartimento di difesa formalizzata nella Global Posture Review (GPR) sottolinea come il perno strategico allo stato attuale è l’Indo-Pacifico. Naturalmente la reazione del Ministero della Difesa di Seul è stata positiva e favorevole poiché ciò sottolinea ancora una volta l’importanza della sinergia tra Stati Uniti e Corea del sud.

Insieme allo stazionamento permanente dell’unità di elicottero Apache e del quartier generale dell’artiglieria in Corea del Sud, il Pentagono manterrà circa 28.500 truppe statunitensi di stanza in Corea del sud, la terza più grande presenza militare degli Stati Uniti al di fuori degli Stati Uniti.

Back To Top