Lifestyle, Mondo

Time Steel di Pebble, perché preferirlo ad Apple Watch?

di

time steel
Pebble Time Steel

Arriva Time Steel lo smartwatch Pebble con la cassa in acciaio. L’orologio campione di incassi su Kickstarter è ordinabile anche in Italia.

Dopo Pebble Time è arrivato il turno di Time Steel, lo smartwatch con la cassa in acciaio di Pebble. Lo smartwatch dal display in e-paper è ora ordinabile anche in Italia dal sito getpebble.com al prezzo di 299.99 euro, per la versione con il cinturino in pelle, e di 349,99, per la versione con il cinturino in acciaio. L’azienda assicura tempi di consegna di 6-8 settimane. Time Steel arriva in Europa con prezzi maggiorati rispetto a quelli Usa dove i due modelli vengono venduti a 249,99 dollari e 299,99 dollari. Gli smartwatch Pebble sono diventati celebri per essere i gadget più finanziati nella storia della piattaforma di crowdfunding Kickstarter incassando oltre 20 milioni di dollari.

Time Steel è stato pensato per essere multipiattaforma: a differenza di colleghi come Apple Watch, Pebble è compatibile sia con smartphone Android sia con sistema operativo iOS. Lo smartwatch offre la possibilità di visualizzare le notifiche e dispone di un microfono integrato per supportare le risposte vocali. L’interfaccia, rinnovata rispetto al passato si presenta come una timeline e si divide in passato, presente e futuro. Per leggere un messaggio ricevuto si va indietro, mentre per vedere il prossimo appuntamento si va in avanti.

Time Steel, perché acquistarlo? 

Time Steel si presenta più sottile e ha dimensioni ridotte rispetto al Pebble originario. Vero punto di forza dello smartwatch è il display in e-paper a 64 colori, pratico, resistente e resistente all’acqua, che garantisce una lunga autonomia. Il display di Time Steel non è ‘touch’ e i comandi si impartiscono attraverso i pulsanti laterali. Il dispositivo è dotato per di un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o rispondere a messaggi e notifiche. Differenza dal Pebble Time in policarbonato? La durata della batteria, superiore di tre giorni. La società promette una durata di circa 10 giorni, il che lo rende adatto per tutti coloro che sono ormai stanchi della dipendenza della presa elettrica. Altro motivo per acquistarlo? Lo stile, se siete stanchi delle alte definizioni e del glamour di Apple e desiderate un ritorno alle origini lo stile geek di Pebble è quello che fa per voi.

 time steel

Pebble Time in policarbonato e Time Steel

Per saperne di più, Apple e Pebble a confronto: Infografica

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati