skip to Main Content

Pebble Time

Pebble Time ora è in vendita

Pebble Time è ora disponibile in vendita sul sito getpebble.com. Il campione incontrastato di Kickstarter avrà ora davanti a sé la prova più importante, quella del mercato. Pebble Time, lo smartwatch campione incontrastato del crowdfunding, è ufficialmente disponibile in commercio. Il dispositivo può essere acquistato con spedizione inclusa a un prezzo di 249 euro. Al…

Pebble Time, lo smartwatch campione incontrastato del crowdfunding, è ufficialmente disponibile in commercio. Il dispositivo può essere acquistato con spedizione inclusa a un prezzo di 249 euro. Al momento sono disponibili solo tre diversi varianti di colore: nero, bianco e rosso.

Pebble Time è diventato celebre per essere il gadget più finanziato della storia sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter incassando oltre 20 milioni di dollari. Gli utenti avevano apprezzato l’idea di uno smartwatch con il display e-ink che avesse una lunga autonomia. In un tempo in cui schermi LCD dai colori brillanti dominano il mercato Pebble è riuscito andare in controtendenza, guadagnando l’apprezzamento di chi vuole alleggerirsi dalla dipendenza da presa elettrica. Pebble infatti si accontenta di un display a 64 colori, non particolarmente brillanti, che permettono però un facile lettura alla luce del sole. Tutto racchiuso in una cassa in policarbonato protetta da una ghiera in acciaio ed un vetro Gorilla Glass. Le dimensioni sono leggermente più grandi di Apple Watch, 40.5mm × 37.5mm × 9.5mm di spessore. Il peso è di 42.5 grammi.

Pebble Time

Pebble Time è stato pensato per essere multipiattaforma: a differenza di Apple Watch ad esempio, Pebble è compatibile sia con smartphone Android sia, con qualche difficoltà in più, con sistema operativo iOS. Lo smartwatch offre la possibilità di visualizzare le notifiche e dispone di un microfono integrato per supportare le risposte vocali.

Sarà curioso ora vedere come Pebble Time affronterà la prova del mercato, anche se sarà molto difficile eguagliare la brillante prestazione di Apple.

Back To Top