skip to Main Content

Snapchat

Snapchat lancia un suo magazine sulla tecnologia

Snapchat lancia un suo magazine dedicato alla tecnologia: parlerà di  temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane Non solo notizie riprese da altri qutodiani, Snapchat ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’informazione e dell’editoria con un ruolo da protagonista: l’app del fantasmino ha fondato un suo magazine online incentrato sul mondo della tecnologia.  Si…

Snapchat lancia un suo magazine dedicato alla tecnologia: parlerà di  temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane

Non solo notizie riprese da altri qutodiani, Snapchat ha deciso di lanciarsi nel mondo dell’informazione e dell’editoria con un ruolo da protagonista: l’app del fantasmino ha fondato un suo magazine online incentrato sul mondo della tecnologiaSi chiama Real Life e debutterà il 27 giugno. Ad annunciarlo è stato Nathan Jurgenson,  che del magazine sarà il direttore, sul sito “Reallifemag.com”.

Il magazine di Snapchat non tratterà recensioni di prodotti né degli ultimi gadget sbarcati sul mercato, ma parlerà di storie di vita quotidiana dove la tecnologia ha un ruolo importante, coprendo temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane. Insomma, si tratta di un gesto concreto che testimonia quanto l’informazione stia diventando importante per i social media.

snapchat

Snapchat da sempre interessato all’editoria

L’interesse di Snapchat verso l’editoria non è cosa nuova. Solo qualche settimana fa, l’applicazione ha aggiornato e rilanciato la sezione ‘Discover’, mettendo in evidenza notizie e contenuti, provando a renderli più redditizi. Le notizie pubblicate sono prodotte da testate come BuzzFeed e Mashable. Ogni media partner (tutti statunitensi, al momento)  gestisce un canale, una sorta di mini-rivista da visualizzare sullo smartphone, con una copertina che riprende i formati classici di Snapchat, cui segue un articolo.

Per dare maggiore visibilità ai contenuti, Snapchat inserirà la sezione Discover in “Storie”, dando agli editori la possibilità di farsi notare e di ottenere qualche visualizzazione in più per i loro canali. La sezione “Storie”, infatti, raccoglie, per lo più, cose di successo pubblicate dai singoli profili, riuscendo a generare in alcuni casi decine di milioni di visualizzazioni su un singolo contenuto. Non solo. Alcune notizie, poi, avranno accessi anche alla sezione “Live”, in base al contenuto. I ricavi saranno divisi con i media partner.

Back To Top