skip to Main Content

Annunci Facebook

Tutte le nuove mire di Facebook con Kustomer

Facebook ha annunciato l'acquisizione di Kustomer, una startup che si occupa di gestione delle relazioni con i clienti

 

Mark Zuckerberg strizza sempre più l’occhio alle imprese.

Facebook ha annunciato l’acquisizione di Kustomer, una startup specializzata in piattaforme e chatbot di customer service per consentire alle aziende di gestire i clienti nei vari canali online.

Grazie a Kustomer, Facebook fornirà alle piccole imprese che utilizzano il suo servizio per pubblicizzare e vendere beni più funzionalità per chiudere le vendite attraverso i servizi del social network.

La mossa si inserisce tra gli sforzi di Facebook per aiutare le imprese a usare le app del suo ecosistema per fare affari.

Tutti i dettagli.

IL VALORE DELL’OPERAZIONE

I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma secondo il Wall Street Journal l’acquisizione valuta Kustomer poco sopra il miliardo di dollari.

COS’È KUSTOMER

Kustomer ha sede a New York ed è stata fondata nel 2015. La società ha raccolto circa 173,5 milioni di dollari, secondo Crunchbase. JPMorgan è stato l’unico advisor di Kustomer nell’affare.

LA STRATEGIA DEL GRUPPO DI MENLO PARK

“I messaggi sono diventati importanti tanto quanto le telefonate, e le aziende hanno bisogno adattarsi. Abbiamo assistito in prima persona a questo cambiamento, poiché ogni giorno più di 175 milioni di persone contattano le imprese tramite WhatsApp“, scrive Facebook in un post. “Questo numero sta crescendo perché la messaggistica offre una migliore esperienza complessiva del cliente e incentiva le vendite delle aziende”

COSA FARÀ FACEBOOK CON KUSTOMER

Le piattaforme come quella sviluppata da Kustomer aiutano a gestire le comunicazioni tra azienda e clienti tramite telefono, Sms, email o chatbot specifici su applicazioni come WhatsApp e Messenger, per citare quelle che fanno parte della galassia Facebook.

CON TARGET LE IMPRESE

Come ha sottolineato TechCrunch, Facebook sta lentamente costruendo un grande business che fornisce alle aziende servizi per i clienti sulla sua piattaforma e il piano ora è di raddoppiarlo con una piattaforma che farà molto di più, potenzialmente come servizio a pagamento.

Ci sono circa 175 milioni di persone che usano Facebook in questo modo oggi, coprendo sia coloro che usano Facebook per interagire con le aziende che usano Facebook come la loro principale “identità” online. Considerando che Facebook ha più di 2 miliardi di utenti, 175 milioni non sembrano molti.

Ma dal momento che la società di Mark Zuckerberg inizia a vedere una concorrenza più acuta da parte di Snapchat e TikTok, avere un prodotto migliore per vendere alle aziende servizi insieme agli altri già forniti permetterà meglio al colosso di Menlo Park di trattenere le imprese nell’ecosistema di Facebook.

OBIETTIVO PUBBLICITÀ

Infine grazie a Kustomer, Facebook fornirà alle piccole imprese che utilizzano il suo servizio per pubblicizzare e vendere beni più funzionalità per chiudere le vendite attraverso i servizi del social network. Apparentemente questo dovrebbe portare queste aziende a spendere di più per gli annunci di Facebook.

Questa è la chiave per il colosso tecnologico che ricava quasi il 99% delle sue entrate dalla pubblicità.

Back To Top