skip to Main Content

Realtà Virtuale

La Realtà virtuale di Sky rivoluziona il modo di guardare la tv

Guarderemo le partite come se fossimo a bordo campo, seguiremo le gare di Formula Uno accanto al nostro pilota preferito: come la realtà virtuale di Sky cambia il piccolo schermo Sky si lancia nel mercato della realtà virtuale. Sky VR Studio, l’unità di produzione dedicata ai contenuti in realtà virtuale della piattaforma televisiva italiana, svelerà…

Guarderemo le partite come se fossimo a bordo campo, seguiremo le gare di Formula Uno accanto al nostro pilota preferito: come la realtà virtuale di Sky cambia il piccolo schermo

Sky si lancia nel mercato della realtà virtuale. Sky VR Studio, l’unità di produzione dedicata ai contenuti in realtà virtuale della piattaforma televisiva italiana, svelerà in queste ore due filmati sui test di F1 di Barcellona, frutto del lavoro e della collaborazione con Jaunt, azienda americana specializzata sul fronte della produzione a 360°. Ai contenuti sportivi si affiancheranno presto anche quelli cinematografici e quelli di eventi realizzati appositamente per la fruizione con un visore VR: entro il 2016, Sky ha fatto sapere che i contenuti prodotti e trasmessi in questa modalità saranno più di 20 e spazieranno all’interno di tutte le tipologie del format.

La realtà virtuale cambierà completamente il modo di fruizione della tv e anche l’esperienza che avremo con i contenuti del piccolo schermo. Il visore ci porterà a bordo campo durante la partita della nostra squadra del cuore, ci farà salire in sella alla moto del nostro campione di MotoGp, ci farà essere tra il pubblico di un evento speciale. “Lo Sky VR Studio ci consentirà di aggiungere una nuova dimensione allo storytelling, portare i telespettatori in luoghi straordinari e offrire un’unica prospettiva su tutta una serie di eventi”, ha affermato Gary Davey, manager area contenuti di Sky.

realtà virtuale

Sky: una spinta decisiva al mercato della realtà virtuale

L’ingresso di Sky in questo mondo avrà una grande ricaduta sul mercato generato dalla realtà virtuale, fino ad oggi appannaggio del settore videogiochi. Contare su un broadcaster di questa portata potrebbe fare la differenza per il successo della tecnologia: la possibilità di vedere e fruire contenuti Tv con il visore sarà una spinta decisiva per la vendita dei dispositivi. Al momento i primi filmati verranno distribuiti tramite la piattaforma Facebook 360 Video, ma è prevista piena compatibilità anche con la piattaforma Oculus, accessibile via Oculus Rift, e Samsung Gear VR.

Sky ha annunciato anche la creazione di un’app apposita per la fruizione dei contenuti della realtà virtuale.

Back To Top