skip to Main Content

Interporto Campano

Cis di Nola (con Mps, Imi e Unicredit) si fidanza con Alibaba

Accordo tra il Cis-Interporto di Nola e il colosso cinese Alibaba. Tutti i dettagli

 

Il Nola Business Park si allea con la cinese Alibaba.

L’intesa ha l’obiettivo di supportare il processo di vendita on line B2B delle aziende del Cis-Interporto di Nola, che vede tra i suoi azionisti anche Mps, Unicredit e Imi-Intesa San Paolo. Tutti i dettagli.

COSA PREVEDE L’ACCORDO

L’accordo siglato tra il Nola Business Park, modello di filiera distributivo-logistico, e espressione delle imprese del CIS e dell’Interporto di Nola che hanno integrato distribuzione business to business, logistica, trasporti e servizi in un unico hub, prevede che le aziende del Cis che aprono la propria vetrina di vendita sulla piattaforma Alibaba.com possano beneficiare, a tariffe agevolate, di un servizio specializzato e dedicato di assistenza fornito da Adiacent (Var Group).

CIS-INTERPORTO

la società Interporto Campano S.p.A, costituita nel 1987, è un hub logistico intermodale collegato alle principali piattaforme di distribuzione delle merci, che vanta la presenza di circa 500 aziende.

Nella compagine societaria (capitale sociale di € 33.536.070,36) prefigurano il CISFI (che detiene il 62%), ma anche primari istituti bancari quali Mps, Unicredit e Imi-Intesa San Paolo.

VERSO IL MERCATO INTERNAZIONALE

Con l’accordo, le aziende dell’Interporto Campano potranno “potranno avvalersi di un ulteriore “strumento” per l’attivazione di processi in termini di vendite online B2B e per entrare in contatto con milioni di buyers internazionali. Si apre un’altra importante vetrina per lo sviluppo del business delle nostre imprese, che possono così essere promotrici dell’Italian Style e del Made in Italy nel mondo”, ha commentato Claudio Ricci, l’amministratore delegato di CIS e Interporto Campano.

ALIBABA: ACCORDO CONFERMA IMPEGNO PER ITALIA

“Questa importante collaborazione avviata con il Nola Business Park rappresenta un ulteriore tassello nel progetto a lungo termine di Alibaba.com in Italia, con un impegno concreto per supportare aziende e PMI a diventare digitali ed internazionali. Mai come in questo momento, il canale e gli strumenti online sono una risorsa indispensabile per chi fa business, e insieme a Nola Business Park vogliamo affiancare aziende ed imprenditori campani e permettere loro di presidiare il mercato B2B globale, sviluppandosi digitalmente”, ha commentato Luca Curtarelli, responsabile Sviluppo Italia di Alibaba.com.

Back To Top