Eventi

A Milano la presentazione del Libro Bianco sull’auto elettrica, tutti i dettagli

di

Si svolgerà a Milano, il prossimo 4 marzo, presso Nhow hotel di via Tortona 35, il convegno “Facciamo l’e-mobility”, organizzato dalla società energetica Axpo Italia.

All’evento si discuterà di mobilità elettrica con aziende e istituzioni e si presenterà il Libro Bianco sulla Mobilità elettrica, riedizione aggiornata della ricerca sul settore elaborata dalla rivista Start Magazine.

Ad introdurre i lavori sarà Marco Garbero, direttore generale Axpo Energy Solutions Italia.

La presentazione del libro è affidata a Michele Guerriero, direttore editoriale di Start Magazine.

Nelle tavole rotonde e nelle relazioni di esperti, accademici, rappresentanti istituzionali e operatori del settore saranno presentati i vari aspetti di un settore in profonda evoluzione e sviluppo: dall’impatto sul sistema elettrico alle opportunità per i centri urbani, dalla mobilità sostenibile e condivisa alle innovazioni tecnologiche dei nuovi modelli sempre più performanti.

I dibattiti saranno moderati da giornalisti di Quotidiano Energia e Staffetta Quotidiana, media partner dell’iniziativa insieme a Nuova Energia.

L’argomento è di particolare attualità in relazione alle novità normative sugli incentivi per l’acquisto dei veicoli elettrici e alla questione ambientale, enfatizzata dalle procedure di infrazione avviate dalla Commissione Europea verso alcuni paesi tra cui l’Italia.

Di seguito il programma dell’evento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore