skip to Main Content

“Scouter” gli occhiali per la realtà aumentata di Mizuno

Non solo Sony, dal Giappone anche altri si lanciano nella sfida degli occhiali per la realtà aumentata. Questa volta a farlo però non è la classica società impegnata nel settore del tech, ma un outsider. La Mizuno Corporation, famoso marchio specializzato nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha deciso di lanciarsi nel wearable market con un paio…

La Mizuno Corporation, famoso marchio specializzato nel settore dell’abbigliamento sportivo, ha deciso di lanciarsi nel wearable market con un paio di occhiali intelligenti.

Secondo quanto rilanciato dal WSJ la società del Sol Levante avrebbe pronto un dispositivo chiamato “Scouter” ed avrebbe intenzione di lanciarlo sul mercato a partire dal prossimo mese.

I nuovi occhiali Mizuno sarebbero rivolti al mondo dei runners e offrirebbero tutte le informazioni che un maniaco della corsa 3.0 non vorrebbe mai perdere: mappe, dati relativi alla distanza percorsa, classifiche di gara in tempo reale tutto rigorosamente connesso per rendere la corsa social.

scouter mizuno

Con gli occhiali intelligenti Mizuno si pone l’obiettivo di raggiungere la vendita di 5000 unità entro il marzo del 2016. Sul prezzo di sarebbe ancora massima discrezione.

Il wearable market , ossia quello che riguarda i gadget tecnologici “indossabili” è in costante espansione e sembra rappresentare la prossima frontiera della tecnologia. Bene lo sanno in casa Apple che con il recente lancio del suo primo smartwatchinseguendo Samsung, Motorola, Sony e tante altre major e non – potrebbe definitivamente sdoganare un settore che nonostante stupisca stenta a prendere il volo.

Se gli orologi sono quelli che nell’immediato futuro sarebbero quelli che darebbero più soddisfazione ai produttori, per quanto riguarda i dispositivi di realtà aumentata sono ancora succubi della forza delle abitudini. Di questo ne hanno avuto una riprova quelli di Mountain View, costretti a ritardare il lancio dei Google Glass perché non soddisfacevano abbastanza le attese. Nonostante questo Mizuno ci prova e lo fa puntando al proprio settore quello dello sport, lontana da sempre da una visione generalista del mercato. Il dispositivo marchiato Mizuno è stato elaborato grazie alla collaborazione con una grande del tech la Sony, che ha oltretutto di recente si è già lanciata nel mercato della realtà aumentata.

Chissà che gli occhiali Mizuno ci convincano a fare un po’ di sport.

Back To Top