.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

Motorola Moto X. Alla conquista della Cina con Lenovo

di

Motorola Moto X

Motorola Moto X, il segreto di Motorola per conquistare la Cina, il mercato più popoloso anche per la tecnologia, dove Apple ha venduto più iPhone che negli Stati Uniti.

 

Motorola Moto X è la nuova proposta dell pioniere dei cellulari, prima acquistato da Google e poi venduto lo scorso anno a Lenovo, lancia nella Repubblica Popolare gli smartphone Moto X, Moto X Pro e Moto G.

“Questo è un giorno di rinascita”, ha detto Liu Jun, vice presidente esecutivo di Lenovo, presentando Motorola Moto X come l’asso nella manica del duo Motorola – Lenovo per rompere il dominio Apple in Cina.

Lenovo, che punta sul Motorola Moto X per il mercato smartphone, si era fatta già notare all’ultimo CES 2015 presentando i suoi ThikPad. Linea accattivante e 100 milioni di pezzi venduti fino a questo momento.

Motorola Moto X

Motorola Mobility  è stata acquistata dal grande produttore cinese di personal computer nel 2014 da Google per 2,91 miliardi di dollari. Prima dell’avvento di Moto X e degli altri nuovi modelli, il colosso californiano aveva comprato i cellulari di Motorola nel maggio 2012 per 12,5 miliardi di dollari, ma è rimasto un business separato senza ulteriori sviluppi.

Motorola Moto X Vs Iphone

Lenovo, compagnia di Pechino che ha acquistato Motorola e l’ha accompagnata nel lancio di Moto X, si dimostra intenzionata a entrare nel mercato ‘mobile’ e a concorrere direttamente con Xiaomi e Huawei, sia in patria che all’estero. E a questo punto anche con Apple che in Cina – secondo gli analisti di Ubs – ha venduto due milioni di iPhone in più che negli Usa.

I tre dispositivi Motorola Moto X per il mercato cinese – il Moto X 2014, Moto G 2014 e Moto X Pro – saranno disponibili da febbraio. Il più costoso supera i 500 dollari, quello più economico i 200 dollari. Nella Repubblica Popolare arriverà entro la fine dell’anno anche lo SmartWatch Moto 360.

Motorola Moto X

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati