.Tecnologia / Innovazione, Innovazione

iPhone 6 potrebbe avere un sistema di pagamenti sicuro

di

 

 

Dopo la rivelazione si un e-wallet per iPhone 6, Matt Townsend di Bloomberg ha riferito che al sistema potrebbero aderire anche i colossi Visa e MasterCard. Né Apple né uno dei due fornitori di carte di credito ha rilasciato alcun commento sui rumors relativi all’e-wallet per iPhone 6.

 

In rete naturalmente si susseguono commenti e anticipazioni, come sempre quando Apple sta per lanciare uno dei suoi prodotti. L’attesa per iPhone 6 è particolarmente alta, ed i fan di Cupertino non si lasciano sfuggire alcun particolare.

Secondo quando riportato da alcuni lettori di AppleInsider  Gary Flood e Ed MaLaughlin di MasterCard sono attesi all’evento di lancio di iPhone 6. “Hanno entrambi in programma di essere a Cupertino all’inizio del mese prossimo” scrivono in molti nei commenti.

 

Il rapporto iniziale Re/code relativo all’e-wallet di iPhone 6 indicava nel colosso Usa delle carte di credito American Express uno dei possibili partner, ma non indicava quali potessero essere gli altri.

Apple ha presentato istanza di brevetti che descrivono i sistemi di pagamento mobili che utilizzano la tecnologia NFC (Near Field Communications). Ma fino ad oggi, l’azienda ha fatto affidamento su Bluetooth e Wi-Fi per le funzioni wireless a corto raggio, in particolare con la società proprietaria di hardware e software relativo a queste due tecnologie, soprannominata iBeacon. 

Voci di funzioni che potrebbero sfruttare la “comunicazione di prossimità” (il NFC)  in un futuro iPhone persistono per anni, e tornano ad ogni lancio di un nuovo modello di iPhone. E se ci sono stati una moltitudine di smartphone NFC-capable sul mercato da anni, non c’è mai stato un prodotto Apple con funzionalità NFC. 

Sono decisamente più insistenti però le notizie trapelate da Cupertino secondo le quali Apple avrebbe accelerato il lavoro su una piattaforma mobile di pagamenti, e che questo nuovo e-wallet sarebbe stato pronto per l’autunno, giusto in tempo per il lancio di iPhone 6

E come se l’attesa per iPhone 6 non fosse già abbastanza le voci di collaborazioni con i giganti delle carte di credito continuano a susseguirsi, sempre in attesa del fatidico 9 settembre. Il giorno di iPhone 6 e forse del suo nuovo e-wallet.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati