skip to Main Content

Apple

Apple prepara l’IPhone 6 C ?

Cupertino potrebbe rilasciare da settembre tre nuovi modelli IPhone. Secondo le indiscrezioni Apple sarebbe pronta a svelare due aggiornamenti agli iPhone 6S e 6S Plus e un modello aggiuntivo diretto ad aggredire le fasce di mercato più economiche. Si tratterebbe della variante ‘C’ dell’iPhone 6 che pur mantenendo invariate le prestazioni, differirebbe per dimensioni dello…

Di un possibile rilascio di un modello Apple destinato alle fasce più economiche del mercato se ne parla da tempo. A rilanciarne la notizia è stato qualche giorno il web magazine taiwanese DigiTimes. Anche se resta qualche dubbio sull’effettiva veridicità della notizia, la Mela Morsicata potrebbe non aver abbandonato l’idea di uno smartphone da 4 pollici, delle stesse dimensioni di quelli che eravamo abituati a vedere in passato.

Con il lancio dell’IPhone 6 ed ancor più con quello dell’iPhone 6 Plus, la società guidata da Tim Cook aveva assecondato le tendenze di mercato optando per lo sviluppo di dispositivi con lo schermo più grande. In termini di vendite la scelta è stata sicuramente azzeccata per Cupertino, riuscendo a mettere in ombra i concorrenti. Tuttavia per via dei costi ma anche per praticità di utilizzo non tutti gli utenti potevano dirsi soddisfatti.

Le indiscrezioni vorrebbero che anche iPhone 6 avrà una sua versione 6C. Quali caratteristiche potrebbe avere? Innanzitutto uno schermo più piccolo da 4 pollici. Secondo materiali sicuramente più economici, non leghe metalliche ma materiali plastici al fine di abbassare i costi di produzione. Terzo, un prezzo più abbordabile, per intenderci tra i 400 e i 500 dollari. L’iPhone 6 c potrebbe servire a Cupertino per insinuarsi anche nei mercati emergenti, puntando – secondo le indiscrezioni sulle aspettative di vendita – a 20 milioni di pezzi nel primo anno di commercializzazione. Non ultimo, il modello potrebbe mantenere invariati, materiali e dimensioni dello schermo a parte, la stessa potenza dell’attuale iPhone 6.

iphone 6 cSi attendono intanto conferme. Per ora aspettiamo il 10 aprile per vedere l’Apple Watch.

 

Back To Top