.Economia, Economia

Intel acquista l’italiana Yogitech. E punta su IoT e automotive

di

Intel

Intel fa shopping in Italia e acquista la società pisana Yogitech, che dal 2000 si occupa di Internet of Things e automotive

Le aziende italiane fanno gola anche ai colossi Americani: Intel ha deciso di acquisire Yogitech, una società partecipata da Atlante Ventures, che si occupa di Internet of Things. Ad annunciare il nuovo acquisto è stata la stessa Intel sul blog ufficiale: non vengono specificati i dettagli economici, almeno per il momento, quel che è certo è che il team italiano entra a far parte del grande gruppo Intel, per lo sviluppo dell’area Internet of Things e automotive . Obiettivo della società californiana è, tra le altre cose, diventare leader mondiale nei sistemi avanzati di guida assistita e nella robotica.

L’azienda italiana è nata nel 2000 e ha attualmente tre sedi (San Giuliano Terme, in provincia di Pisa e quartier generale dei lavori e della ricerca, Milano e Tokyo). Anno dopo anno si è specializzata (diventando una delle migliori sul mercato) nello sviluppo di soluzioni hardware e software in grado di migliorare la sicurezza dei dispositivi elettronici. Importante, nella storia della società, l’intervento, nel 2011, di Atlante Ventures che dopo un investimento iniziale ha raggiunto una quota pari al 47% del capitale (è proprio a partire dal 2011 che l’azienda ha quintuplicato il proprio giro d’affari).

Intel

 

Yogitech si è concentrata, in particolar modo nel settore dell’automotive, migliorando e perfezionando sistemi frenanti, airbag e tutto quello che concerne l’elettronica per la sicurezza. Negli anni, la società tricolore ha accumulato importanti esperienze nel campo dell’automazione industriale, ferroviario e medicale, creando una propria metodologia e dei prodotti che l’hanno portata a distinguersi a livello mondiale. La società ha lavorato a lungo sui sistemi elettronici per la sicurezza nel campo dell’automazione industriale, ferroviario e medicale, e negli anni ha sviluppato una metodologia di progettazione ed una serie di prodotti riconosciuti in tutto il mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati