skip to Main Content

Fusione Wind-3: cosa dobbiamo aspettarci

Non solo novità commerciali: la fusione Wind-3 potrebbe scaturire una competizione tra operatori telefonici, anche da un punto di vista degli investimenti. E a beneficiarne saranno i clienti La fusione Wind e 3 Italia sarà effettiva a partire dal 2017, ma per tutto l’anno (con molta probabilità) i brand rimarranno separati e i primi veri benefici per il…

Non solo novità commerciali: la fusione Wind-3 potrebbe scaturire una competizione tra operatori telefonici, anche da un punto di vista degli investimenti. E a beneficiarne saranno i clienti

La fusione Wind e 3 Italia sarà effettiva a partire dal 2017, ma per tutto l’anno (con molta probabilità) i brand rimarranno separati e i primi veri benefici per il mercato e per le infrastrutture potranno essere visibili solo tra 12 mesi. La fusione tra le due aziende potrebbe riservare molte sorprese e stupire anche Tim e Vodafone, al momento gli altri due operatori di telefonia mobile in italia. Proviamo a capire.

Fusione Wind-3: le novità nel commerciale

Diciamocelo, l‘operatore che nasce dalla fusione Wind-3 vanterà ben 31 milioni di utenti: sarà il 1 in Italia e il quarto a livello Europeo per grandezza. Ha tutti i numeri per sbaragliare la concorrenza e per portare a casa ingenti incassi, anche proponendo offerte davvero vantaggiose ai clienti.

Le possibili nuove tariffe non sono ancora disponibili, ma saranno sicuramente molto allettanti: il nuovo operatore, infatti, dovrà riuscire a fidelizzare i clienti e ad attrarne dei nuovi anche quando in campo scenderà Iliad con le offerte Free, compagnia francese di telecomunicazioni che sarà il quarto operatore di telefonia mobile in Italia.

Fusione Wind-3: collaborazione anche per la rete fissa

fusione Wind-3Grazie alla fusione con Wind, ora anche Tre Italia potrà lanciarsi a pieno titolo nel mercato della telefonia fissa. E se è vero che le due aziende non sono ancora un unico brand, è anche vero che la collaborazione a livello commerciale è stata avviata già da tempo. Secondo indiscrezioni, infatti, i call center Tre sono già a lavoro per proporre ai propri clienti anche offerte per il fisso.

Più investimenti nelle infrastrutture

Offerte commerciali a parte, la cosa più interessante della fusione Wind-3 saranno gli investimenti. Senza dubbio, in tema di rete internet, le due compagnie hanno un gap da colmare rispetto a Tim e Vodafone che tanto hanno creduto e investito nel 4G.
Ora che la fusione è cosa fatta, la nuova compagnia, che non può permettersi di perdere clienti, dovrà assolutamente recuperare e investire in infrastrutture e reti. Magari, Wind e Tre decideranno di puntare, direttamente, sul 5G, gettando le basi per la prossima generazione di internet (cosa su cui Tim e Vodafone sono già a lavoro).

Back To Top