skip to Main Content

Airbnb allarga il business, anche alloggi di lusso

Ipo Doordash Airbnb

Airbnb acquisirà Luxury Retreats, allargando il proprio business: offrirà anche alloggi di lusso
Airbnb acquisirà Luxury Retreats, una società che propone case vacanza di lusso. L’accordo, del valore di oltre 300 milioni di dollari (tra contanti e azioni), permetterà alla società di sharing economy di allargare il proprio business, lanciandola a pieno titolo nel mercato del turismo non solo low cost.

Con le case di lusso come il “Chateau Petit Versailles”, un palazzo di 14 camere da letto in affitto a 27,000 dollari a notte, comprensivo di cuoco, portineria e di pulizia, Luxury Retreats regala ad Airbnb una nuova categoria di alloggi.

Luxury Retreats è stata fondata nel 1999 a Montreal e raggruppa ben 3.000 hotel in tutto il mondo. Tra quelli presenti nel gruppo anche  Necker Island, di Richard Branson, che può ospitare fino a 34 ospiti, con un costo di 80.000 $ a notte per tutta l’isola.Airbnb
Dunque, grazie a Luxury Retreats, che rappresenterà solo una parte dei ricavi di Airbnb, la società di sharing economy accede al mercato del lusso, provando ad accontentare qualsiasi esigenza degli utenti. In questo modo l’azienda della Silicon Valley va a rivolgersi anche ai viaggiatori che amano comodità e lusso, disposti a spendere di più per avere più servizi.

La new entry sarà anche un motore per le nuove attività lanciate dalla società di San Francisco. Airbnb, infatti, dopo aver lanciato “Airbnb Trips”, una piattaforma dove gli utenti, oltre a prenotare il proprio alloggio per la vacanza, avranno a disposizione un pacchetto turistico a tutti gli effetti, avrebbe deciso di lanciare un servizio di prenotazione viaggi, una piattaforma che dovrebbe fare concorrenza a siti come Priceline ed Expedia.

Le nuove strategie di Airbnb dovrebbero rendere la società pronta ai mercati: l’azienda dovrebbe, secondo i piani, quotarsi in Borsa entro il 2017.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore