Mobilità

Elkann con Exor Seeds sfreccerà con le e-bike di Cowboy

di

Elkann Exor fca cnh Repubblica

Exor Seeds, il fondo della famiglia Agnelli, investe nella startup di e-bike Cowboy

 

Mentre la pandemia in atto costringe i cittadini a trovare alternative veloci e sicure ai mezzi pubblici (e talvolta anche alla macchina), Exor Seeds, fondo della famiglia Agnelli, investe (insieme ad altri venture capital e non solo) nelle biciclette elettriche.

Il fondo Exor Seeds ha infatti partecipato al round di finanziamenti lanciato da Cowboy, start-up di Bruxelles. Tutti i dettagli.

EXOR SEEDS INVECE NELLE E-BIKE

Exor Seeds, il fondo della famiglia Agnelli che investe in startup e imprese innovative, ha deciso di puntare sulla mobilità sostenibile. E sulle e-bike in particolare. L’azienda ha partecipato al round di finanziamenti lanciato dalla startup Cowboy, che si occupa di e-bike.

IL FINANZIAMENTO

Sconosciuto l’importo di quanto abbia investito Seeds. Nel round, cui hanno partecipato Hcvc, Isomer Capital, Future Positive Capital e Index Ventures, Cowboy ha raccolto 23 milioni di euro.

Secondo quanto scrive la Cnbc, il round è stato “guidato” da Exor Seeds. La famiglia Agnelli avrebbe dunque investito la cifra più alta.

IN COSA HA INVESTITO EXOR

La famiglia Agnelli ha scommesso in una startup con sede a Bruxelles, lanciata nel 2017, che produce e-bike che costano 2.290 euro. Sono collegate a un’app, utilizzata dai clienti per sbloccare la bici e fornire informazioni in tempo reale su velocità, durata della batteria e indicazioni stradali.

IL COMMENTO DEL FONDATORE DI COWBOY

“Siamo andati a bussare alla loro porta. Gli Agnelli guidano una delle più grandi conglomerate industriali”, ha detto Adrien Roose, uno dei tre co-fondatori di Cowboy. “Temevamo che la crisi ci penalizzasse in modo drastico, perchè avevamo interrotto le attività di marketing. Invece, abbiamo triplicato le nostre vendite”, ha aggiunto.

GLI INVESTIMENTI DI EXOR SEEDS

Il fondo Exor Seeds ha investito, fino ad oggi, in altre 24 società: Apparis, Because, Brex, Cariuma, Cars 24, Cover, DigniFi, Drl, earleans, Empg, Fiit, Finhabits, Firefly, Kheiron, Norbert, Privacy, Reby, Reflexion, Rgenix, Saildrone, Smallhold, Tekion, True Link, Via, Viaduct.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati