skip to Main Content

Auto volante, il primo prototipo va all’asta

Prototipo Auto Volante

L’automobile volante di Sky Innovations all’asta, si riuscirà a vendere? Si tratta di uno dei primi prototipi nella storia dell’automobile volante. In molti scommettono che ci saranno parecchie offerte

Un’automobile volante, anzi il suo prototipo è stata messa all’asta. Si tratta di Sky Commuter, un’automobile volante creata a fine anni ’80 da alcuni ex progettisti Boeing che, nonostante avessero ricevuto finanziamenti per circa sei milioni di dolllari, non riuscirono mai a farle spiccare il volo. All’epoca era ancora molto forte l’influenza del fenomeno cinematografico Ritorno al futuro, la trilogia di Robert Zemeckis che poi divenne un cult mondiale e fu di ispirazione per tanti ingegneri aerospaziali.

L’auto volante di Sky Commuter anche se non riuscì mai a volare fu comunque regolarmente registrata presso la Federal Aviation Administration statunitense (FAA) come veicolo a decollo ed atterraggio verticale (numero seriale N2001C). Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ed estetiche l’auto è costruita in fibra di carbonio e kevlar e pesa circa 180 kg per 4,2 metri di lunghezza e 2,4 di larghezza.

Ora gli amanti del genere potranno acquistare uno dei tre prototipi della Sky Commuter tramite Barrett-Jackson, una società specializzata nella vendita all’asta di macchine sia classiche sia d’epoca in Arizona, Palm Beach, Florida, Orange County, California, Reno, Nevada and Las Vegas, Nevada. La stessa auto fu messa su eBay nel 2008 e venne venduta per una cifra intorno ai 130.000 dollari. Un prezzo decisamente spropositato per un veicolo non ha mai realmente volato anche se la Sky Innovations ha sempre sostenuto di aver eseguito dei test di volo di cui però non sono state trovate prove fotografiche o video. Resta la curiosità di scoprire quante offerte riceverà Sky Commuter e a quanto verrà valutato questa volta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore