skip to Main Content

Google

Google I/O. Appuntamento al 28 maggio

Google I/O, l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori Google, uno degli eventi più attesi dai Google Addicted, è stata annunciata per i prossimi 28 e 29 maggio, a San Francisco Google I/O si terrà il 28 e 29 maggio, date da segnare sul calendario per gli appassionati del mondo Google. L’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori Google…

Google I/O si terrà il 28 e 29 maggio, date da segnare sul calendario per gli appassionati del mondo Google. L’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori Google si terrà a San Francisco, una occasione per scoprire le strategie future di prodotto, software e progetti del colosso di Mountain View. Google ha già approntato il sito che riporterà gli aggiornamenti in vista della data.

L’annuncio delle Google I/O in un tweet di Sunda Pichai, Senior Vice President, Android, Chrome, Apps. Il tweet recita testualmente “Excited to announce dates for Google I/O in San Francisco on May 28-29, 2015. More details at https://events.google.com/io2015/

Google anticipa un po’ i tempi rispetto allo scorso anno, riportando il Google I/O 2015 a maggio. Le registrazioni all’evento, aperte il 17 marzo si sono chiuse il 19 marzo, ma come sempre l’evento sarà trasmesso in streaming, anche se ancora il calendario delle sessioni non è stato reso noto, ma in fondo c’è ancora diverso tempo.

Google I/O è una occasione molto attesa anche per le strategie relative al mondo del mobile payment e dell’e-wallet. Che Google stia puntando forte sui pagamenti in mobilità è ormai fuori discussione. Il mese scorso le prime indiscrezioni relative ad un sistema inedito chiamato Plaso e basato sul Bluetooth, poi l’acquisizione delle tecnologie di Softcard confermata dal gruppo di Mountain View, ora un rumor relativo ad una nuova API: si chiama Android Pay e potrebbe essere presentata da bigG in occasione dell’evento Google I/O 2015.

Intanto, aspettando Google I/O 2015, chi si fosse perso Google I/O 2014, in questo video lo trova riassunto in soli 9 minuti:

Back To Top