skip to Main Content

Arnese

Scuola agitata, Pirelli cinesizzata, Pnrr rischioso, medici contagiosi

Agitazione sindacale nelle scuole, le incognite del Pnrr, i peana dell'agenzia cinese Xinhua alla Pirelli cinese, i numeri sui medici contagiati, gli italiani filo-Bannon divenuti bideniani e non solo... Pillole di rassegna stampa nei tweet di Michele Arnese, direttore di Start

 

L’AMORE DELL’AGENZIA CINESE XINHUA PER PIRELLI

A LEZIONE DI SCIOPERI

 

PNRR RISCHIOSO

 

MEDICI CONTAGIOSI

 

QUISQUILIE & PINZILLACCHERE

+++

ESTRATTO DEL LANCIO ANSA-XINHUA SU PIRELLI:

La China International Import Expo (Ciie), la fiera internazionale la cui ultima edizione, si è conclusa mercoledì a Shanghai.

Secondo Giuliano Menassi, country manager di Pirelli in Cina e vicepresidente senior per la regione Asia-Pacifico, l’evento è stato fruttuoso.

“Avevamo un bellissimo stand che si concentrava sulla sostenibilità e sulle nuove tecnologie come quelle utilizzate per le auto a guida autonoma e i veicoli elettrici”, ha raccontato Menassi a Xinhua, aggiungendo, “abbiamo siglato una serie di nuovi contratti e preso nuovi contatti che ci aiuteranno a farci conoscere meglio. Per noi, è stato un successo importante”.

Quest’ultimo ha poi precisato che al Ciie l’azienda ha anche distribuito i suoi celebri calendari; questi, che presentano regolarmente il lavoro di fotografi famosi, sono un segno distintivo di Pirelli dagli anni ’60.

L’anno prossimo segnerà il 150esimo anniversario della fondazione dell’azienda milanese e negli ultimi anni, la Cina ha giocato un ruolo di grande spicco nel suo sviluppo.
Pirelli infatti ha iniziato ad operare in Cina nel 2005 con un impianto di produzione di pneumatici nella provincia di Shandong e nel 2015 la China National Chemical Corporation, meglio nota come ChemChina, è diventata il maggiore azionista di Pirelli.

Secondo Menassi, la Cina è “uno dei principali mercati di Pirelli” e il mercato più importante per gli pneumatici per veicoli elettrici.

L’azienda produce anche pneumatici per auto da corsa di Formula 1 e Rally, moto, auto sportive e biciclette da corsa, nonché pneumatici specializzati per veicoli con clima freddo, neve, fuoristrada e suv.

L’azienda utilizza tecnologie sviluppate per veicoli che operano in condizioni estreme e le applica a tutta la sua linea di prodotti.

“La Cina è un mercato all’avanguardia – Menassi ha detto – e quindi molte delle sfide tecnologiche che affrontiamo per la prima volta qui ci aiutano quando ci troviamo a fronteggiare sfide simili in altri mercati”. (XINHUA)

Back To Top