Mondo

Chi è (e cosa pensa) Kamala Harris

di

Kamala Harris

Kamala Harris è diventata la prima donna nera e con origini in parte asiatiche candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti, al fianco di Joe Biden, da ieri candidato ufficiale alla presidenza. Tutti i dettagli

 

Nella terza serata della convention del Partito democratico Kamala Harris è diventata la prima donna nera e con origini in parte asiatiche candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti, al fianco di Joe Biden, da ieri candidato ufficiale alla presidenza.

Nel suo discorso di accettazione della candidatura la senatrice della California ha riconosciuto che la “strada da percorrere non e’ facile”, ma ha espresso fiducia nella capacita’ del paese di rimanere unito per un futuro migliore, esortando i suoi connazionali a votare e ad agire pensando alle prossime generazioni.

“Tra qualche anno questo momento sarà passato e i nostri figli e nipoti ci guarderanno negli occhi e ci chiederanno: ‘Dove eravate quando la posta in gioco era cosi’ alta?’ Diremo loro non solo come ci siamo sentiti, diremo loro cosa abbiamo fatto”, ha dichiarato Harris.

La neocandidata ha parlato estesamente della sua vita personale e della visione politica condivisa con Biden. “Joe ci riunirà per porre fine a questa pandemia e si assicurerà che siamo preparati per la prossima. Joe ci riunirà per affrontare in modo diretto e smantellare l’ingiustizia razziale, portando avanti il lavoro di generazioni”, ha affermato.

In apertura del suo discorso ha ricordato la madre, morta di cancro nel 2009, rammaricandosi di non poterla avere vicina in un momento cosi’ importante. “Mia madre mi ha insegnato che il servizio per gli altri da’ scopo e significato alla vita. Oh, come vorrei che fosse qui stasera, ma so che mi sta guardando dall’alto”, ha detto Harris.

La madre, Shyamala Gopalan, era giunta dall’India all’eta’ di 19 anni per studiare medicina e all’Università della California di Berkeley, incontro’ Donald Harris, giunto dalla Giamaica per studiare economia.

GLI APPROFONDIMENTI DI START MAGAZINE:

Chi è davvero Kamala Harris

Chi nelle Big Tech tifa Kamala Harris

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati