skip to Main Content

Tokio Car Show: l’auto del futuro secondo i giapponesi

Tokio Car Show

L’auto del futuro? Avrà gli air bag anche all’esterno. E’ questa l’idea che Toyoda Gosei, società giapponese controllata dalla Toyota, presenterà al 44° Tokio Car Show dal 28 al 8 novembre 2015.

Toyoda Gosei, società giapponese controllata di Toyota, prova a immaginare come saranno le automobili che percorreranno le nostre strade nel 2030. In vista di città sempre più popolose Toyoda Gosei immagina un’auto ultra piccola e compatta che possa contare su elevati standard di sicurezza. Caratteristica principale della concept car Flesby è infatti la possibilità di gonfiare il suo corpo esterno in caso di impatto con un pedone.

Tokio car Show

 

Toyoda presenta anche nuove tecnologie anche all’interno dell’abitacolo. Come il Signal Cockpit Link, un sistema di LED che ricrea all’interno la stessa vista e la medesima illuminazione ambientale presente all’esterno. Il sistema è in grado di percepire tramite l’impugnatura del volante lo stato d’animo e la postura del guidatore e modificare di conseguenza gli interni. L’abitacolo intelligente potrà così scegliere la musica più opportuna, illuminazione più adatta e impostare il clima e profumo per migliorare la qualità del viaggio.

Tokio car show

 

Al Tokio Car Show Toyoda presenterà anche altre soluzioni innovative. I giapponesi proporranno sistemi di illuminazione a LED direttamente sulla griglia del radiatore, nuovi sistema di rifornimento che eliminando il tappo consentano il rifornimento tra, sistemi di illuminazione LED per i tettuccio e condotti per il carburante in resina.

Fondata nel 1949, Toyoda Gosei si occupa della produzione di componenti per auto in resina e gomma , dispositivi di illuminazione LED e dispositivi per la sicurezza delle automobili. Con un capitale sociale di 21 miliardi di Euro, la società cerca di riscattarsi dopo un anno di ribassi. Attualmente è presente in 18 paesi del mondo e possiede 4 impianti in Europa (Belgio, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca).

Tokio Car Show, i concept più interessanti

L’appuntamento biennale del Tokio Car Show sarà l’occasione per vedere nuovi concept all’avanguardia e tanto sarà lo spazio dedicata alle auto senza conducente. Tech Insider segnala in modelli più interessanti, come ‘EMIRAI xDAS’ e ‘eX’ di Mistubishi, ‘Teatro for Dayz’ di Nissan, ‘FCV Plus’ di Toyota, il ‘Wander Stand’ di Honda e l’’Air Triser’ di Toyota.

Tokio car Show Wander Stand
Wander Stand di Honda

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore