Lifestyle, Mondo

Netflix oggi in Italia: la guida completa

di

Netflix

E’ il gran giorno di Netflix, tutto quello che dovete sapere: Prezzi, come vederlo, connessioni, contenuti, dispositivi supportati. 

Netflix, il più grande servizio di streaming on-demand del mondo è disponibile in Italia a partire da oggi. Valutato 43miliardi di dollari, forte dei suoi 65 milioni di iscritti in 50 paesi +1 del mondo, cercherà di replicare il suo successo anche nel Bel Paese. Il colosso californiano offre la possibilità di vedere programmi sia doppiati che sottotitolati in alta definizione e in Ultra HD 4K.

Netflix: i prezzi

Netflix cercherà di fare breccia nel cuore degli italiani puntando su tariffe vantaggiose. E’ possibile godere in maniera illimitata dei contenuti di Netflix ad un prezzo base di 7,99 mensili, gratuito il primo mese. A un costo di 9,99 euro al mese sarà possibile vedere serie TV e film in Full HD e avere accesso in contemporanea su 2 dispositivi, mentre per godere del 4K su 4 differenti postazioni il prezzo sale 11,99 euro al mese. Sono già disponibili – oltre a pagamenti con carta di credito o prepagata – in negozi UniEuro, GameStop, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics carte regalo prepagate.

Netflix

Netflix

Netflix, Come vederlo?

Accedere ai contenuti di Netflix è facile, basta scaricare apposite app sui propri dispositivi e accertarsi che siano connessi ad Internet. Il servizio è usufruibile su quasi la totalità dei dispositivi, televisione, console, PC, tablet, smartphone: PS4, PS3, Xbox360, Xbox One, Wii y Wii U, Chromecast e Amazon Fire Tv, Apple Tv e su tutti i dispositivi che utilizzano iOS, Android, Windows Phone e Windows 10.

Ho la connessione lenta, riuscirò a godere di Netflix?

La lentezza delle connessioni potrebbe essere un problema per la visione di Netflix? Il colosso dell’on-demand garantisce che sono sufficenti 0,5 e l’1,5 Mbps, quanto basta per vedere agevolmente un video in HD su YouTube. Se non questo non vi riesce dovreste rinunciare al servizio.

Netflix, i contenuti

I contenuti di Netflix cambiano al seconda del paese in base agli accordi stipulati dal colosso con emittenti e altri servizi video. In Italia Netflix avrà a disposizione un catalogo composto per l’80 per cento da titoli internazionali e per un 20 per cento da titoli italiani, mancano però all’appello serie autoprodotte come “The Orange is the new black” e “House of Charts”, la cui licenza è stata ceduta rispettivamente a Mediaset e Sky. Disponibili titoli come Narcos, Sense 8, Bloodline, Orange is the New Black, Daredevil, How i Meet your Mother, Dexter, Suits, Sons of Anarchy, Dr.House, Prison Break, PrettY little Liars, Supernatural, Modern Family, I Griffin, Unbreakable Kimmy Schmidt, Californication, Orphan Black, Marco Polo, Peaky Blinders, Black Mirror, Downton Abbey, Under the Dome e tanti altri. Su Netflix non mancheranno inoltre Documentari e Film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati